cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

CC Cream: che cos’è, dove comprarla e le sue particolarità

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, PRODOTTI DI TENDENZA, Ultimi Articoli Tag: bb cream, cc cream, che cos'è, differenze

Avete trovato la vostra BB Cream preferita e già sentite parlare di un nuovo prodotto? Eh sì, sembra proprio che questo prodotto, fino a poco tempo fa al top, stia per essere sorpassato dalle nuove CC Cream. Ma che cosa sono? Quali sono le sue particolarità? E le differenze rispetto alla BB Cream?

La CC Cream, per esteso Control Color Cream è l’evoluzione delle BB Cream: uniforma ugualmente l’incarnato, donando a ogni colorazione un aspetto sano e naturale (bandito l’effetto mascherone), però senza oli e con filtro solare contro raggi UVA e UVB. Si nutre, uniforma, colora e protegge la pelle con un solo prodotto, che risulta inoltre non troppo pesante per la pelle evitandone l’estrema lucidità provocata, invece, da altri prodotti.


Numerose sono le aziende che, pian piano, stanno commercializzando la loro CC Cream, partendo da L’Oreal, la prima a proporre il prodotto qui in Italia: la sua Nude Magique è disponibile  in due versioni, la prima contro la pelle stanca, la seconda contro i rossori, entrambe al prezzo consigliato di 13,99 euro l’una.

Clinique, invece, è stata la pionera nel mondo (il prodotto ha fatto inizialmente scalpore in Oriente): la sua Superdefense CC Cream, con fattore di protezione 30, è disponibile in quattro varianti colore, al prezzo di circa 30 euro. Ma le aziende stanno tutte promuovendo le loro nuove color control cream, come PUPA, Erborian o Dr Brand Skincare. Ma non affezionatevi, già si parla delle creme di prossima generazione, le DD Cream!

Photo Credit: loreal-paris.it

Tag bb cream, cc cream, che cos'è, differenze

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.654 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.561 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.964 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.506 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.473 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.837 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.850 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »