Avete trovato la vostra BB Cream preferita e già sentite parlare di un nuovo prodotto? Eh sì, sembra proprio che questo prodotto, fino a poco tempo fa al top, stia per essere sorpassato dalle nuove CC Cream. Ma che cosa sono? Quali sono le sue particolarità? E le differenze rispetto alla BB Cream?
La CC Cream, per esteso Control Color Cream è l’evoluzione delle BB Cream: uniforma ugualmente l’incarnato, donando a ogni colorazione un aspetto sano e naturale (bandito l’effetto mascherone), però senza oli e con filtro solare contro raggi UVA e UVB. Si nutre, uniforma, colora e protegge la pelle con un solo prodotto, che risulta inoltre non troppo pesante per la pelle evitandone l’estrema lucidità provocata, invece, da altri prodotti.
Numerose sono le aziende che, pian piano, stanno commercializzando la loro CC Cream, partendo da L’Oreal, la prima a proporre il prodotto qui in Italia: la sua Nude Magique è disponibile in due versioni, la prima contro la pelle stanca, la seconda contro i rossori, entrambe al prezzo consigliato di 13,99 euro l’una.
Clinique, invece, è stata la pionera nel mondo (il prodotto ha fatto inizialmente scalpore in Oriente): la sua Superdefense CC Cream, con fattore di protezione 30, è disponibile in quattro varianti colore, al prezzo di circa 30 euro. Ma le aziende stanno tutte promuovendo le loro nuove color control cream, come PUPA, Erborian o Dr Brand Skincare. Ma non affezionatevi, già si parla delle creme di prossima generazione, le DD Cream!
Photo Credit: loreal-paris.it
Tag bb cream, cc cream, che cos'è, differenze
Lascia il tuo commento sull'articolo