cerca

MAKE-UP DI BASE

Print Friendly and PDF

Cicatrici, macchie scure ed altre imperfezioni del viso? Usa il correttore!

Il correttore è il prodotto make up tra gli essenziali nella pochette di una donna; questo trucco è veramente il nostro alleato in quanto ci aiuta ad avere un look sempre fresco e raggiante! Lo utilizziamo per cancellare istantaneamente gli arrossamenti attorno al naso, piccole irritazioni e difetti; qualche piccolo tocco sotto agli occhi e ci aiuta a rimuovere tutti i segni di stanchezza.macchie scure touche eclat yves saint laurent

Il mondo dei correttori è veramente vasto e molte volte scegliere è difficile quindi come prima cosa occorre fare tre distinzioni importanti di modo da creare chiarezza. In commercio possiamo trovare  tre prodotti per la correzione dei difetti che possono sembrare uguali ma che sono completamente differenti tra loro, sia per l’applicazione ma anche per il risultato.


Partendo dai correttori a penna, il più famoso è  “Touche Éclat” ed è un must-have dell’universo YSL. Più che un correttore questo prodotto è un illuminante, questo significa che ha una comprenza molto bassa con un  effetto semitrasparente adatto a creare dei giochi di luce su tutto il viso.

I correttori per le borse o occhiaie che possono presentarsi sotto forma di stick o come fluido, hanno una comprenza più alta e hanno differenti tonalità appositamente pensate per rendere meno evidente il colore dell’occhiaie.

Macchie scure ed altre imperfezioni

Infine, perfetti per correggere difetti più importanti come cicatrici, macchie scure ed altre imperfezioni, esistono dei correttori molto tecnici ossia le famose palette per il camouflage; si presentano con vari colori con diverse tonalità di verde, viola, giallo e arancio e con diverse confezioni in base al tipo di pelle: pelli europee, pelli asiatiche, pelli miste e pelli di colore proprio perché grazie alla loro texture ad alta pigmentazione, sono in grado di coprire qualsiasi difetto oltre ad unificare l’incarnato della pelle. Le tonalità naturali sono particolarmente efficaci per nascondere occhiaie e le borse sotto gli occhi, pelle non uniforme e cicatrici.

Modo di utilizzo: picchiettare sulle zone interessate con i polpastrelli o con un pennello (sintetico) prima del fondotinta, applicare poi un fissatore in polvere per esempio della cipria, per un risultato più duraturo.

 

Tag cicatrici viso, correttori a penna, correttori a stick, correttori fluidi, giochi di luce, illuminante viso. pelli miste, inestetismi della pelle, macchie scure, palette per il camouflage, pelli asiatiche, pelli europee, touche éclat, YSL

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Adele5 febbraio 2014 a 15:29Rispondi

    Il mio problema si chiama XANTELASMA,è un accumulo di grasso che mi si è formato all’angolo interno di entrambi gli occhi.Ho provato l’intervento chirurgico per eliminarli ma dopo meno di un anno si sono riformati.Mi piacerebbe sapere se esiste un modo per mascherarli con il make up.Il problema in più che ho io,e il fatto di avere la pelle delle palpebre leggermente più scura rispetto al reso del viso,per cui il bianco di questi inestetismi si nota di più.Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

6.933 visite

Print Friendly and PDF
Articoli piu letti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.968 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.283 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.282 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.367 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.726 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.745 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »