cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini

Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie tipologie, ma come possiamo applicarla per ottenere il massimo risultato ed evitare inestetismi come il classico effetto “viso infarinato”?

Se utilizzate un prodotto in polvere, per una sua stesura ottimale è consigliabile utilizzare un pennello adatto (ne esistono tanti in commercio, e abbiamo approfondito già il discorso): basta intingerlo nel prodotto, picchiettarlo sopra la confezione per rimuovere l’eccesso del prodotto e farlo ridepositare al suo interno senza disperderlo in aria (con conseguenti macchie su vestiti, oggetti e pavimenti) e stendere il prodotto sul viso attraverso movimenti circolari del pennello. Solitamente i prodotti in questa formulazione prevedono confezioni particolari, che assomigliano un po’ a una saliera: per rendere più semplice l’operazione, è consigliabile versare un po’ di prodotto sul tappo e poi procedere con l’intingere il pennello.


Per i prodotti compatti, oltre al pennello (che dovrete “girare” nella cipria, senza dimenticare di scaricare l’eccesso) anche la spugnetta: pratica sopratutto per i ritocchi fuori casa, deve essere strofinata leggermente sul prodotto e poi sul viso, evitando di utilizzare un’eccessiva quantità di cipria, che andrebbe solo a creare l’effetto infarinato.

Meno usati, ma comunque esistenti, i piumini, da intingere nella cipria e poi tamponare sul viso. In ogni caso evitate le dita: anche se pulite, non hanno la dimensione e la consistenza adatta per stendere il prodotto in maniera uniforme e corretta.

Photo credit: douglas.it

Tag cipria, come si mette la cipria, pennelli, piumino, spugnetta come si applica la cipria

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Cipria minerale: consigli per l'acquisto | Be Makeup Artist!19 settembre 2013 a 17:34Rispondi

    […] più comode sia da trasportare che da applicare (per tutti i dubbi sull’argomento, leggete il nostro articolo). Spesso, poi, le ciprie in polvere hanno un numero inferiore di ingredienti, solitamente la mica e […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

16.326 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.885 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.199 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 18.830 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.326 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.685 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.700 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »