Sempre più popolare, la cipria minerale è un prodotto sempre più popolare: ma che cos’è? Quali sono i suoi formati e dove la si può acquistare?
INCI. Perfetta per dare un look naturale al viso, per chi ha la pelle mista/grassa, le ciprie minerali sono conosciute sopratutto per il fatto di essere naturali. Proprio per questo è bene controllare gli ingredienti di cui sono composte, il loro INCI, per verificare che non ci siano siliconi o che vi sia la mica al posto del talco.
In polvere o compatta. Se, tradizionalmente, la cipria minerale è conosciuta per la sua formulazione in polvere, recentemente numerose sono anche disponibili compatte, sicuramente più comode sia da trasportare che da applicare (per tutti i dubbi sull’argomento, leggete il nostro articolo). Spesso, poi, le ciprie in polvere hanno un numero inferiore di ingredienti, solitamente la mica e pochi altri, perchè non necessitano addensanti per unire tutte le componenti.
Dove trovarla. Ormai sono numerose le case cosmetiche che producono ciprie minerali. Se, fino a qualche anno fa queste erano poche, oggi si possono trovare quasi ovunque. Tra le principali, è utile citare Neve Cosmetics, che presenta sia la classica cipria in polvere (a 12,90 euro) che le nuove Flat Perfection, o Bare Minerals, entrambe aziende che hanno fatto del trucco minerale la loro bandiera.
Photo credit: nevecosmetics.it
Tag bare minerals, che cos'è la cipria minerale, cipria, cipria minerale
Le 5 migliori ciprie minerali | Be Makeup Artist!11 settembre 2013 a 07:14
[…] le proprietà della cipria minerale: ma quali sono i migliori prodotti in commercio? Quali le ciprie più adatte a […]