Lo sapete che, statisticamente, arriviamo a toccarci fino a 200 volte al giorno i nostri occhi? E che proprio uno degli allergeni per chi soffre di dermatiti nella parte superiore del viso è il nostro amato smalto? Clinique, dopo anni di studi, è arrivata sul mercato con Diverso, lo smalto dedicato a chi ha una pelle sensibile.
Ebbene sì, si può essere allergiche allo smalto: numerose sono le componenti presenti nel prodotto, alcune delle quali molto dannose, come la tanto odiata formaldeide. Leggere l’INCI, come per ogni cosmetico, è fondamentale, ma ci sono persone più sensibili di altri, ecco, allora che entra in azione lo smalto Diverso per pelli sensibili di Clinique.
Ben sedici i colori lanciati, dodici appartenenti alla collezione regolare, con tinte che vanno dai classici rosati e bianchi, per passare dalle tonalità del rosso e, perfino, dei grigi scuri, e quattro in edizione limitata, molto solari come il verde o il giallo, per l’estate. Ogni smalto costa 16 euro (prezzo consigliato) e all’interno della boccetta si possono trovare 9 ml di prodotto: insomma, un prezzo abbordabile per permettere a tutte coloro che, a causa di allergie, avevano dovuto abbandonare l’idea di unghie sempre perfette e colorate.
Oltre a Diverso, Clinique ha messo sul mercato anche una base per pelli sensibili: sappiamo tutte quanto sia importante per proteggere l’unghia e quanto queste, sopratutto quelle rinforzanti, siano spesso ricche di allergeni. Costa anche questa 16 euro per 9 ml di prodotto e ha un doppio utilizzo, come base e come top coat.
Photo Credit: cliniqueitalia.it
Tag allergia allo smalto, clinique, diverso, pelli sensibili, smalto, unghie
Smalti: come renderli mat? | Be Makeup Artist!10 luglio 2013 a 07:28
[…] possibile realizzarlo in diversi modi, più casalinghi o professionali, da rimedi della nonna, a smalti creati ad […]