cerca

COSMESI

Print Friendly and PDF

Clinique Diverso, lo smalto per pelli sensibili

Autore: | Data: | Categoria: COSMESI Tag: allergia allo smalto, clinique, diverso, pelli sensibili, smalto, unghie

Lo sapete che, statisticamente, arriviamo a toccarci fino a 200 volte al giorno i nostri occhi? E che proprio uno degli allergeni per chi soffre di dermatiti nella parte superiore del viso è il nostro amato smalto? Clinique, dopo anni di studi, è arrivata sul mercato con Diverso, lo smalto dedicato a chi ha una pelle sensibile.

Ebbene sì, si può essere allergiche allo smalto: numerose sono le componenti presenti nel prodotto, alcune delle quali molto dannose, come la tanto odiata formaldeide. Leggere l’INCI, come per ogni cosmetico, è fondamentale, ma ci sono persone più sensibili di altri, ecco, allora che entra in azione lo smalto Diverso per pelli sensibili di Clinique.


Ben sedici i colori lanciati, dodici appartenenti alla collezione regolare, con tinte che vanno dai classici rosati e bianchi, per passare dalle tonalità del rosso e, perfino, dei grigi scuri, e quattro in edizione limitata,  molto solari come il verde o il giallo, per l’estate. Ogni smalto costa 16 euro (prezzo consigliato) e all’interno della boccetta si possono trovare 9 ml di prodotto: insomma, un prezzo abbordabile per permettere a tutte coloro che, a causa di allergie, avevano dovuto abbandonare l’idea di unghie sempre perfette e colorate.

Oltre a Diverso, Clinique ha messo sul mercato anche una base per pelli sensibili: sappiamo tutte quanto sia importante per proteggere l’unghia e quanto queste, sopratutto quelle rinforzanti, siano spesso ricche di allergeni. Costa anche questa 16 euro per 9 ml di prodotto e ha un doppio utilizzo, come base e come top coat.

Photo Credit: cliniqueitalia.it

Tag allergia allo smalto, clinique, diverso, pelli sensibili, smalto, unghie

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Smalti: come renderli mat? | Be Makeup Artist!10 luglio 2013 a 07:28Rispondi

    […] possibile realizzarlo in diversi modi, più casalinghi o professionali, da rimedi della nonna, a smalti creati ad […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.520 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.107 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.489 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.885 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.695 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.030 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.038 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »