cerca

LEZIONI DI MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Come applicare il mascara: si parte da una base mascara!

L’applicazione del mascara è molto importante è può essere agevolata con una base mascara, prodotto non molto conosciuto ma molto efficacie per lo scopo, infatti l’applicazione della base mascara è un gesto di cura per le ciglia; oltre ad avere un’azione di protezione dal pigmento del colore del mascara e di nutrimento delle ciglia, ha anche un effetto bellezza perché moltiplica le caratteristiche di ogni mascara allungante o volumizzante.

applicazione mascaraImmediatamente il risultato maquillage sarà più intenso, le ciglia saranno più lunghe e più folte, quindi il consiglio per ottenere un’ottimo make-up occhi è quello di applicare sempre una base mascara; se non si dispone di questo prodotto un piccolo segreto che si usa nel mondo del make-up è quello di spolverare della cipria libera sulle ciglia prima dell’applicazione del mascara, le ciglia saranno quindi protette e le particelle assorbenti della cipria faranno si che le ciglia siano districate e ben separate  l’una dall’altra.


I passi per l’applicazione del mascara

Se si decide di applicare una base mascara è  bene non farla asciugare eccessivamente passando immediatamente all’applicazione del mascara, il consiglio quindi è quello di applicare sia la base che il mascara su un occhio alla volta.
L’applicazione del mascara si effettua con leggeri movimenti a zig zag dalla base delle ciglia verso le punte stando attente a non esagerare con la quantità di prodotto che applicheremo e cercando di evidenziare tutte le ciglia anche quelle più piccole aiutandoci con la punta dello scovolino. Per quanto riguarda le ciglia inferiori il tocco deve essere molto leggero il consiglio quindi è quello di sfiorare le ciglia solo con la punta dello scovolino questo per evitare che l’occhio risulti eccessivamente “sgranato”.

Alla fine dell’applicazione, se si vuole ottenere anche un effetto curvato, poggiate sulla punta delle ciglia lo scovolino e facendo una leggera pressione per curvarle aspettate qualche secondo, le ciglia risulteranno più curve senza il bisogno del piega ciglia.

La scelta del colore del mascaramascara blu elettrico maybelline

Infine è importante scegliere un colore di mascara che valorizzi al massimo le ciglia, quindi non accontentiamoci del solito nero, a tale scopo ci viene comodo consultare il cerchio cromatico di Itten; quindi ad esempio con occhi verdi o marroni un bellissimo mascara vinaccia, oppure per degli occhi verdi o azzurri è perfetto l’abbinamento con un mascara viola; consigliamo invece in estate con la pelle abbronzata un mascara sui toni del marrone, mentre per degli occhi molto scuri la sera si può abbinare un elegante mascara blue. 

Quindi il consiglio che vi diamo è quello di usare i colori sempre a vostro vantaggio, in una parola osate ma con classe!

Vi consigliamo di leggere anche l’articolo sulla cura contorno occhi per rendere il vostro sguardo impeccabile e sempre luminoso!

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag base mascara, ciglia inferiori, ciglia più lunghe e più folte, come applicare il mascara, come scegliere il colore del mascara, consigli make-up, mascara allungante, mascara volumizzante, trucco occhi

Lascia il tuo commento sull'articolo

6 Comments

  1. Il miglior mascara? Ecco come sceglierlo! | Be Makeup Artist!23 febbraio 2013 a 23:44Rispondi

    […] ci resta di capire come applicare il mascara, vi rimandiamo quindi al prossimo articolo che vi svelerà dei piccoli segreti per rendere le […]

  2. Contorno occhi: Meglio curarlo già a 20 anni! | Be Makeup Artist!26 febbraio 2013 a 23:44Rispondi

    […] l’idratazione della zona trattata che a questo punto sarà pronta ad affrontare un trucco occhi senza […]

  3. La teoria del colore per gli amanti del make-up | Be Makeup Artist!3 luglio 2013 a 13:15Rispondi

    […] una donna che indossa un appariscente ombretto blue elettrico con un mascara nero come la pece, ci farebbe pensare subito ad una persona stravagante che vuole attirare l’attenzione su di […]

  4. Mascara: scegliamolo in base al colore dei nostri capelli | Be Makeup Artist!4 luglio 2013 a 07:54Rispondi

    […] mascara, lo sappiamo bene, è l’elemento essenziale del make up: ormai disponibile in molti colori, […]

  5. Piega ciglia: uno strumento utile ma non sempre necessario | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 11:19Rispondi

    […] vera diva? Per riuscirci è necessario avere un buon mascara, scelto secondo le nostre necessità e applicato correttamente, ma un accessorio utile è anche il piega […]

  6. Ciglia Curve: tutti i segreti per degli occhi da star28 ottobre 2013 a 22:48Rispondi

    […] il segreto di tutte le donne: un buon mascara, magari con proprietà volumizzanti e incurvanti, da applicare con cura e seguendo i nostri consigli, con un movimento a zig zag e per tutta la lunghezza della ciglia, aiutandovi con un movimento […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

3.364 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.561 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.964 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.506 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.473 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.837 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.850 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »