cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Come applicare il mascara

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, MAKE-UP DI BASE Tag: mascara, piega ciglia, primer occhi, scovolino

Come applicare il mascara

Le donne conoscono l’importanza di avere delle belle ciglia: sono il simbolo per eccellenza di civetteria. Tuttavia, poche sanno come utilizzare il supporto necessario per renderle tali. Sembra semplice, ma il mascara e l’esito del suo successo, va oltre il prodotto scelto o il tipo di scovolino che si usa.


Qual’è il trucco per ottenere il massimo dal mascara? E’ l’applicazione. Il modo di distribuire il prodotto dalla radice alle punte influisce sul risultato. Se desideri delle favolose ciglia, scopri come applicare il mascara in pochi semplici passi. Ricorda, più si riesce a mettere in pratica questi suggerimenti, meno tempo ci vorrà in futuro.

  1. Con il piega ciglia Incurva le ciglia dalla radice, mi raccomando occorre molta attenzione nell’esecuzione dipiega-ciglia questo passo, altrimenti si rischia di romperle. Assicurati di incurvare per 10 secondi tutte le ciglia. Se non hai già un piega ciglia ti suggerisco questo: MAC Cosmetics Full Lash Curler.
  2. Utilizza ogni tanto i primer o balsami – funzionano! Queste basi separano e “condizionano” le ciglia, riducendo gli antiestetici Dior DiorShow Maximizer Lash Rimpolpante Serum & Primer.grumi. Cerca quelli trasparenti o con colori chiari e con benefici extra. Se ne cerchi uno ti consiglio: Dior DiorShow Maximizer Lash Rimpolpante Serum & Primer.
  3. Se desideri dare più  volume o allungarle, concentra una quantità maggiore di mascara sulla base delle ciglia, senza esagerare, quest’accorgimento le aiuterà a sollevarsi. Come alternativa, è possibile farlo con la punta dello scovolino posto in verticale, l’idea è quella di coprire la radice.Clinique Bottom Lash Mascara.
  4. Ora, distribuisci il mascara lungo ogni ciglia. L’effetto è a tuo piacimento, se lo si fa orizzontalmente i tuoi occhi appariranno più aperti, quando si posiziona l’applicatore in posizione verticale i vostri occhi appariranno più grandi.
  5. Per le ciglia inferiori cerca di usare un prodotto specifico. Se non hai presente il prodotto ti consiglio di dare un’occhiata a questo: Clinique Bottom Lash Mascara.
  6. Per un trucco naturale o più veloce, esegui due passate. Se ti stai preparando per il trucco da sera, per uno smokey eyes o vuoi semplicemente sottolineare il tuo sguardo, opta per tre passate. Non lasciare asciugare il mascara tra una passata e l’altra per evitare i grumi.
  7. Pettina sempre ciglia e sopracciglia . Decine di donne non lo prendono in considerazione, ma pettinare le ciglia fa si che esse vengano  separate, alzate ed evita che appaiano spesse.

Informazioni extra: Vale la pena ricordare che si dovrebbe cambiare il mascara ogni tre mesi al massimo in quanto la loro massima durata di vita è molto breve. Cerca inoltre di non introdurre lo scovolino nel tubetto ripetutamente in quanto introdurresti aria e questo fa sì che il prodotto si  asciughi piu rapidamente.

 Ragazze, questo è tutto! Come vi è sembrato l’articolo? Avete scoperto qualcosa che non sapevate su come usare il mascara? Quali sono le vostre marche preferite? E quelle deludenti? La vostra opinione mi interessa quindi non esitate a commentare qui di seguito!

Tag mascara, piega ciglia, primer occhi, scovolino

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

12.687 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.264 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.629 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.401 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.424 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.782 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.798 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »