Come applicare il mascara
Come applicare il mascara
Le donne conoscono l’importanza di avere delle belle ciglia: sono il simbolo per eccellenza di civetteria. Tuttavia, poche sanno come utilizzare il supporto necessario per renderle tali. Sembra semplice, ma il mascara e l’esito del suo successo, va oltre il prodotto scelto o il tipo di scovolino che si usa.
Qual’è il trucco per ottenere il massimo dal mascara? E’ l’applicazione. Il modo di distribuire il prodotto dalla radice alle punte influisce sul risultato. Se desideri delle favolose ciglia, scopri come applicare il mascara in pochi semplici passi. Ricorda, più si riesce a mettere in pratica questi suggerimenti, meno tempo ci vorrà in futuro.
- Con il piega ciglia Incurva le ciglia dalla radice, mi raccomando occorre molta attenzione nell’esecuzione di
questo passo, altrimenti si rischia di romperle. Assicurati di incurvare per 10 secondi tutte le ciglia. Se non hai già un piega ciglia ti suggerisco questo: MAC Cosmetics Full Lash Curler.
- Utilizza ogni tanto i primer o balsami – funzionano! Queste basi separano e “condizionano” le ciglia, riducendo gli antiestetici
grumi. Cerca quelli trasparenti o con colori chiari e con benefici extra. Se ne cerchi uno ti consiglio: Dior DiorShow Maximizer Lash Rimpolpante Serum & Primer.
- Se desideri dare più volume o allungarle, concentra una quantità maggiore di mascara sulla base delle ciglia, senza esagerare, quest’accorgimento le aiuterà a sollevarsi. Come alternativa, è possibile farlo con la punta dello scovolino posto in verticale, l’idea è quella di coprire la radice.

- Ora, distribuisci il mascara lungo ogni ciglia. L’effetto è a tuo piacimento, se lo si fa orizzontalmente i tuoi occhi appariranno più aperti, quando si posiziona l’applicatore in posizione verticale i vostri occhi appariranno più grandi.
- Per le ciglia inferiori cerca di usare un prodotto specifico. Se non hai presente il prodotto ti consiglio di dare un’occhiata a questo: Clinique Bottom Lash Mascara.
- Per un trucco naturale o più veloce, esegui due passate. Se ti stai preparando per il trucco da sera, per uno smokey eyes o vuoi semplicemente sottolineare il tuo sguardo, opta per tre passate. Non lasciare asciugare il mascara tra una passata e l’altra per evitare i grumi.
- Pettina sempre ciglia e sopracciglia . Decine di donne non lo prendono in considerazione, ma pettinare le ciglia fa si che esse vengano separate, alzate ed evita che appaiano spesse.
Informazioni extra: Vale la pena ricordare che si dovrebbe cambiare il mascara ogni tre mesi al massimo in quanto la loro massima durata di vita è molto breve. Cerca inoltre di non introdurre lo scovolino nel tubetto ripetutamente in quanto introdurresti aria e questo fa sì che il prodotto si asciughi piu rapidamente.
Ragazze, questo è tutto! Come vi è sembrato l’articolo? Avete scoperto qualcosa che non sapevate su come usare il mascara? Quali sono le vostre marche preferite? E quelle deludenti? La vostra opinione mi interessa quindi non esitate a commentare qui di seguito!
Tag mascara, piega ciglia, primer occhi, scovolino
17.754 visite
Lascia il tuo commento sull'articolo