E’ arrivato l’inverno e purtroppo in questo periodo il problema che abbiamo in molte è quello di creare una base perfetta viso che possa darci quell’effetto abbronzato ma allo stesso tempo al cento per cento naturale. Amiche non disperate e seguite questi piccoli ma efficaci consigli che vi daranno quell’aspetto che cercate ossia quello di una sana abbronzatura naturale!
Per ottenere una base perfetta viso, il primo prodotto da utilizzare è il primer viso. Se si ha una pelle olivastra, che è il tipo di pelle più comune tra le donne caucasiche, va usato un primer di colore viola. Mi raccomando di applicare il primer su tutto il viso, tranne che sul contorno occhi.
Passiamo ora all’uso del fondotinta, nel nostro caso visto che il nostro obiettivo è quello di avere una aspetto leggermente abbronzato, andremo ad utilizzare un fondotinta solare abbronzante che deve essere di una tonalità più chiara della terra che andremo poi ad utilizzare. L’uso di questo fondotinta ci permette di dare tono alla nostro viso e rendere la nostra pelle già leggermente abbronzata.
Una cosa tipica degli incarnati olivastri sono le occhiaie blu, per correggere questo difetto occorre usare un correttore illuminatore che abbia una nota di colore arancio, così da correggerle. Essendo il correttore anche illuminatore lo andremo ad utilizzare anche per illuminare le zone d’ombra del viso ossia sotto gli occhi, ai lati del naso e attorno alle labbra.
Come ultimo prodotto andremo ad utilizzare un primer occhi per andare a corregge le piccole discromie della pelle della palpebra e per fare in modo che qualunque ombretto o prodotto occhi che si usa si fissi donando così un effetto a lunga tenuta.
Ora è arrivato il momento di usare la terra, quella che useremo è una terra divisa in quattro colori cosi da poter miscelare i colori per ottenere un effetto abbronzato naturale durante tutto l’anno; iniziamo con il miscelare i due colori più chiari con il pennello e con dei movimenti circolari la applichiamo su tutto il viso, a questo punto con un pennello a punta obliqua misceliamo le due tonalità più scure e andiamo a sottolineare lo zigomo, quindi andiamo a fare un movimento a tre ossia partiamo dalla fronte arriviamo sullo zigomo ed infine sotto il mento immaginando appunto di comporre un 3.
Base perfetta viso completata! Semplice no? A questo punto amiche non vi resta che completare il make up truccando occhi e labbra e sono sicura che alla fine del trucco rimarrete soddisfatte!
Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!
Prezzo approssimativo:
Photo credit: www.pupa.it
Tag base perfetta viso, fondotinta solare abbronzante, primer occhi, primer viso
Lascia il tuo commento sull'articolo