cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Come truccare un viso ovale

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, LEZIONI DI MAKE-UP Tag: liv tyler, truccare viso ovale, viso ovale

Come identificare la forma del viso:

I visi ovali sono identificati dal fatto che sono leggermente più larghi sulle guance e un po’ più stretti verso il mento. Se lo si guarda di fronte, si può notare che i lati del viso – guance o zigomi – sono più larghi rispetto alla fronte o alla mascella. E’ considerato “il tipo di viso perfetto”. Le donne con il viso ovale sono fortunate in quanto possono praticamente usare qualsiasi tipo di trucco, sia esso naturale che audace.


Truccare un viso ovale:

1. Fondotinta

fondotinta clinique oil freeSu un viso ovale si può applicare qualsiasi tipo di fondotinta. L’ideale, sarebbe utilizzare lo stesso tono per tutto il viso, perfezionando ogni minimo dettaglio con il correttore.

Suggerimento per il trucco

Anche se un viso ovale è considerato come un simbolo di perfezione, ci sono donne che vogliono accorciare visivamente la forma del loro viso. Se questo è il tuo caso, segui i passaggi per truccare un viso tondo e gioca con le “luci e ombre” – in questo modo, applica una base trucco leggermente più chiara su tutto il viso e accentua la zona vicino alla radice dei capelli e al mento (per capirci i contorni) con un tocco di fard più scuro.

2. Blush

Il blush o fard non richiede molta tecnica. Applica piccole quantità con un pennello diagonalmente dal centro delle guance alle tempie. Un movimento orizzontale è essenziale per mantenere l’armonia del viso ovale.

3. Sopraccigliarossetti rossi kiko, rossetto rosso kiko

Le donne con viso ovale dovrebbero evitare di spennare le sopracciglia. Un arco definito – che segue la forma naturale della fronte – sarà la cornice perfetta per questo tipo di volto.

4. Labbra e occhi

Trucco pesante su occhi e labbra contemporaneamente è un NO assoluto, ancor di più per un viso ovale. Se si preferisce mettere in risalto gli occhi, il consiglio potrebbe essere uno Smokey Eyes e labbra neutre. È inoltre possibile utilizzare una matita rossetto vivace come il rosso o fucsia correttamente applicata,  ma sempre accompagnata da un trucco naturale nel resto del viso.

 Ragazze, questo è tutto! Come vi è sembrato l’articolo? Avete scoperto qualcosa che non sapevate su come migliorare il vostro trucco? La vostra opinione mi interessa quindi non esitate a commentare qui di seguito!

Tag liv tyler, truccare viso ovale, viso ovale

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

7.012 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.797 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.259 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.587 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.505 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.875 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.886 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »