cerca

HOME

Print Friendly and PDF

Come truccare un viso tondo

Autore: | Data: | Categoria: HOME Tag: cameron diaz, truccare viso tondo, viso tondo

Come identificare la forma del viso:

I visi tondi sono caratterizzati da un’ampia fronte e guance voluminose. Osservandolo di fronte si può notare una forma circolare e, in alcuni casi, può apparire schiacciato.


Un vantaggio di questo tipo di viso è che potrai sempre conservare un aspetto giovanile. Il che potrebbe anche essere considerata un’arma a doppio taglio, già che il desiderio di molte donne è di mettere in risalto la propria sensualità attraverso il trucco. Il consiglio è quello di portare un trucco classico e naturale sul viso per evidenziare, sobriamente, zone come sopracciglia e labbra.

Truccare un viso tondo:

trucco brillante da sera fondotinta liquido1. Fondotinta

Con l’aiuto di pennelli per il trucco, applica il correttore, cercando di ottenere un tono uniforme su tutto il viso. Cerca un fondotinta liquido che vada bene per il tono della tua pelle ed evita ciprie in quanto potrebbero dare più volume al viso.

2. Illuminantecorrettore occhi illuminante

Uno dei trucchi universali per viso rotondo è quello di illuminare alcune zone per metterle in risalto. Applicare un leggero punto luce sotto gli occhi e intorno alle labbra, fa si che chi ti osserva focalizzi la sua attenzione proprio su questi punti.

3. Blush e ciprie per dare definizione

L’uso del blush richiede una tecnica facile per truccare un viso tondo, ottenendo un volto otticamente sfinato. Con un pennello, applica un blush chiaro al centro delle guance e sulla punta del mento, con movimenti circolari. Poi, con un blush più scuro trucca le tempie, l’attacco dei capelli e la mandibola.

4. Trucco occhi

Artliner, Eyeliner Liquido Intenso, Makeup Occhi, Lancôme

L’ombretto ideale per un viso tondo è uno con due toni, uno chiaro e uno scuro. Il primo dovrai applicarlo in prossimità del condotto lacrimale per capirci sarebbe la parte interna dell’occhio, questo per dare un effetto più distanziato tra gli occhi. Il risultato da ottenere dall’ombretto scuro deve essere una “V” nella parte esterna della palpebra.

5. Sopracciglia e labbra

Infine, è essenziale evidenziate le sopracciglia con un colore un eyeliner leggermente scuro e usare sulle tue labbra toni rosso frutta come mirtillo, ciliegia, lampone per donarti un sorriso più luminoso. Entrambi i consigli ti aiuteranno a distogliere l’attenzione dalla forma tonda del tuo viso.

 Ragazze, questo è tutto! Come vi è sembrato l’articolo? Avete scoperto qualcosa che non sapevate su come migliorare il vostro trucco? La vostra opinione mi interessa quindi non esitate a commentare qui di seguito!

Tag cameron diaz, truccare viso tondo, viso tondo

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

3.853 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.885 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.199 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 18.830 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.325 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.685 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.699 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »