I visi tondi sono caratterizzati da un’ampia fronte e guance voluminose. Osservandolo di fronte si può notare una forma circolare e, in alcuni casi, può apparire schiacciato.
Un vantaggio di questo tipo di viso è che potrai sempre conservare un aspetto giovanile. Il che potrebbe anche essere considerata un’arma a doppio taglio, già che il desiderio di molte donne è di mettere in risalto la propria sensualità attraverso il trucco. Il consiglio è quello di portare un trucco classico e naturale sul viso per evidenziare, sobriamente, zone come sopracciglia e labbra.
Con l’aiuto di pennelli per il trucco, applica il correttore, cercando di ottenere un tono uniforme su tutto il viso. Cerca un fondotinta liquido che vada bene per il tono della tua pelle ed evita ciprie in quanto potrebbero dare più volume al viso.
Uno dei trucchi universali per viso rotondo è quello di illuminare alcune zone per metterle in risalto. Applicare un leggero punto luce sotto gli occhi e intorno alle labbra, fa si che chi ti osserva focalizzi la sua attenzione proprio su questi punti.
3. Blush e ciprie per dare definizione
L’uso del blush richiede una tecnica facile per truccare un viso tondo, ottenendo un volto otticamente sfinato. Con un pennello, applica un blush chiaro al centro delle guance e sulla punta del mento, con movimenti circolari. Poi, con un blush più scuro trucca le tempie, l’attacco dei capelli e la mandibola.
4. Trucco occhi
L’ombretto ideale per un viso tondo è uno con due toni, uno chiaro e uno scuro. Il primo dovrai applicarlo in prossimità del condotto lacrimale per capirci sarebbe la parte interna dell’occhio, questo per dare un effetto più distanziato tra gli occhi. Il risultato da ottenere dall’ombretto scuro deve essere una “V” nella parte esterna della palpebra.
5. Sopracciglia e labbra
Infine, è essenziale evidenziate le sopracciglia con un colore un eyeliner leggermente scuro e usare sulle tue labbra toni rosso frutta come mirtillo, ciliegia, lampone per donarti un sorriso più luminoso. Entrambi i consigli ti aiuteranno a distogliere l’attenzione dalla forma tonda del tuo viso.
Ragazze, questo è tutto! Come vi è sembrato l’articolo? Avete scoperto qualcosa che non sapevate su come migliorare il vostro trucco? La vostra opinione mi interessa quindi non esitate a commentare qui di seguito!
Tag cameron diaz, truccare viso tondo, viso tondo
Lascia il tuo commento sull'articolo