cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Consiglio trucco in base al tono della pelle

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, Ultimi Articoli Tag: determinare il sottotono del viso, tono della pelle

Tono della pelle

Qualunque sia il colore della tua pelle -bianca, nera, olivastra o asiatica- è importante che tu sappia come valorizzarla. Le donne sono uniche, e così le loro routine di bellezza e il make-up dovrebbero concentrarsi sui bisogni principali – macchie solari, sopracciglia rade, occhi verdi, ecc. Identificare ciò che più vi si addice è semplice: concentratevi sul sottotono della vostra pelle e le caratteristiche più importanti, partendo da lì, potrai valorizzare il tuo viso con i colori giusti. Vuoi ulteriori suggerimenti? Non perdetevi queste consigli sul trucco in base al tono della tua pelle.


trucco_pelli_bianche

Trucco per pelli bianche

Le pelli chiare sono caratterizzate da estrema sensibilità al freddo o al calore, ed è più vulnerabile alla luce del sole all’inquinamento e al make up. Non dimenticate mai la protezione solare quando uscite di casa o andate in spiaggia e trattamenti specifici applicati in modo coerente. Per quanto riguarda il trucco, considerate il colore dei vostri occhi e capelli al momento del make up, prestate attenzione al sottotono della vostra pelle – giallo, rosa, blu – e assicuratevi che il rossetto che si è scelto non faccia apparire i vostri denti giallognoli effetto visivo comune per chi ha la pelle chiara

tono della pelle

Trucco per pelli scure

Le donne latine sono identificabili dal loro tono della pelle color cannella, molto spesso con sfumature giallo – oliva e tendono a “spegnersi” nel corso degli anni. Per risolvere questo problema, è necessario un idratante viso e/o una protezione solare per mantenere la pelle morbida in inverno e prodotti che ripristinino lucentezza al vostro viso. Quando la pelle è naturale o abbronzata artificialmente, si consiglia di utilizzare sfumature che esaltino e non si perdano nel colore della vostra pelle – Il vostro obiettivo? Un trucco luminoso. Se avete la pelle grassa, prestate attenzione   quando effettuate un’abbronzatura artificiale in quanto accentuerà il problema.

pelle_nera_trucco

Trucco per pelli nere

Pelli scure, anche se sono identificate come resistenti al sole, non dovreste mettere da parte le creme solari. Potreste essere soggette a brufoli, punti neri e macchie scure  (soluzionabili con una maschera o scrub profondo). Le pelli scure hanno il vantaggio di utilizzare colori vivaci nel trucco senza essere mai esagerate, infatti, il vostro trucco sarà unico! Tuttavia, tutto dipenderà dalle vostre caratteristiche fisiche o dalle vostre origine in quanto non tutte le pelli nere sono uguali, possono essere definite in sottotono di oliva, rosso, marrone e giallo, secondo la vostra etnia o discendenza.

pelle_asiatica_trucco

Trucco per pelli asiatiche

Gli occhi a mandorla sono la caratteristica principale di una donna asiatica. Anche se la pelle è liscia e incline a macchie, tutte variano in base alla  regione di provenienza – le donne giapponesi, per esempio, hanno la pelle più chiara, mentre in India hanno una carnagione scura e rosacea. Le cinesi e le coreane hanno un sottotono di pelle più giallo. Le creme solari e le creme contorno occhi sono le vostre più grandi alleate. Con un trucco giusto, è necessario evidenziare i punti principali: occhi e zigomi. Come per le pelli bianche, state lontano da rossetti che vi fanno apparire i vostri denti giallognoli.

 

Tag determinare il sottotono del viso, tono della pelle

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

5.988 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »