Qualunque sia il colore della tua pelle -bianca, nera, olivastra o asiatica- è importante che tu sappia come valorizzarla. Le donne sono uniche, e così le loro routine di bellezza e il make-up dovrebbero concentrarsi sui bisogni principali – macchie solari, sopracciglia rade, occhi verdi, ecc. Identificare ciò che più vi si addice è semplice: concentratevi sul sottotono della vostra pelle e le caratteristiche più importanti, partendo da lì, potrai valorizzare il tuo viso con i colori giusti. Vuoi ulteriori suggerimenti? Non perdetevi queste consigli sul trucco in base al tono della tua pelle.
Le pelli chiare sono caratterizzate da estrema sensibilità al freddo o al calore, ed è più vulnerabile alla luce del sole all’inquinamento e al make up. Non dimenticate mai la protezione solare quando uscite di casa o andate in spiaggia e trattamenti specifici applicati in modo coerente. Per quanto riguarda il trucco, considerate il colore dei vostri occhi e capelli al momento del make up, prestate attenzione al sottotono della vostra pelle – giallo, rosa, blu – e assicuratevi che il rossetto che si è scelto non faccia apparire i vostri denti giallognoli effetto visivo comune per chi ha la pelle chiara
Le donne latine sono identificabili dal loro tono della pelle color cannella, molto spesso con sfumature giallo – oliva e tendono a “spegnersi” nel corso degli anni. Per risolvere questo problema, è necessario un idratante viso e/o una protezione solare per mantenere la pelle morbida in inverno e prodotti che ripristinino lucentezza al vostro viso. Quando la pelle è naturale o abbronzata artificialmente, si consiglia di utilizzare sfumature che esaltino e non si perdano nel colore della vostra pelle – Il vostro obiettivo? Un trucco luminoso. Se avete la pelle grassa, prestate attenzione quando effettuate un’abbronzatura artificiale in quanto accentuerà il problema.
Pelli scure, anche se sono identificate come resistenti al sole, non dovreste mettere da parte le creme solari. Potreste essere soggette a brufoli, punti neri e macchie scure (soluzionabili con una maschera o scrub profondo). Le pelli scure hanno il vantaggio di utilizzare colori vivaci nel trucco senza essere mai esagerate, infatti, il vostro trucco sarà unico! Tuttavia, tutto dipenderà dalle vostre caratteristiche fisiche o dalle vostre origine in quanto non tutte le pelli nere sono uguali, possono essere definite in sottotono di oliva, rosso, marrone e giallo, secondo la vostra etnia o discendenza.
Gli occhi a mandorla sono la caratteristica principale di una donna asiatica. Anche se la pelle è liscia e incline a macchie, tutte variano in base alla regione di provenienza – le donne giapponesi, per esempio, hanno la pelle più chiara, mentre in India hanno una carnagione scura e rosacea. Le cinesi e le coreane hanno un sottotono di pelle più giallo. Le creme solari e le creme contorno occhi sono le vostre più grandi alleate. Con un trucco giusto, è necessario evidenziare i punti principali: occhi e zigomi. Come per le pelli bianche, state lontano da rossetti che vi fanno apparire i vostri denti giallognoli.
Tag determinare il sottotono del viso, tono della pelle
Lascia il tuo commento sull'articolo