cerca

COSMESI

Print Friendly and PDF

Contorno occhi: Meglio curarlo già a 20 anni!

Gli occhi sono la parte più espressiva del nostro viso, spesso ci raccontano cosa abbiamo fatto la notte prima, se abbiamo pianto, se abbiamo dormito poco, se siamo delle persone a cui piace ridere molto. Ma, la cosa che più ci raccontano, se non abbiamo curato la zona occhi sin da giovani, è la nostra età . Quindi il consiglio è quello di incominciare a pensarci sin da subito quando ancora siamo nel pieno della nostra giovinezza ossia già a 20 anni.

Infatti usando sin da giovani un contorno occhi idratante, stando attente ai raggi solari e detergendo accuratamente e in modo delicato la zona occhi, sarà meno probabile più in la con l’età di aver bisogno di prodotti più specifici e costosi. Quindi mai come in questo caso è calzante la famosa frase che recita “prevenire è meglio che curare!”


este lauder siero repair Ma non disperate, anche chi non ha dato la giusta attenzione alla cura del contorno occhi, può affidarsi ad uno specifico trattamento che aiuterà a migliorarlo in modo evidente. Se dovete fronteggiare una zona occhi che presenta borse e occhiaie dovete optare per un contorno occhi drenante che vi aiuti a rafforzare la zona attorno agli occhi e a favorire il drenaggio dei fluidi riducendo il gonfiore;  Estee  Lauder è a nostro avviso l’azienda cosmetica che offre un prodotto imbattibile per tale scopo ed è Hydra Complete Multi-Level Moisture Eye Gel Creme, se poi dovete fronteggiare anche i segni dell’età come le zampe di gallina allora sempre Estee Lauder ci viene in aiuto con un Complesso di riparazione sincronizzato per gli occhi Advanced Night Repair Eye Synchronized Recovery Complex. L’unica nota dolente è il prezzo che si aggira per il primo prodotto intorno ai 40€ mentre per il siero si arriva anche a superare i 60€.

Una cosa che bisogna tener ben presente è che la zona del contorno occhi non ha lo stesso spessore della pelle del viso, infatti è molto delicata e non supera il millimetro di spessore ed è per questo che le creme viso non sono adatte al trattamento del contorno occhi in quanto hanno un livello di micronizzazione minore rispetto alle creme specifiche usate per il trattamento della zona occhi. Infatti più una crema è micronizzata e migliore sarà il suo assorbimento e di conseguenza l’idratazione della zona trattata che a questo punto sarà pronta ad affrontare un trucco occhi senza problemi.

Quindi se veramente volete risolvere il problema del contorno occhi usate prodotti specifici; per quanto riguarda l’applicazione del contorno occhi consigliamo di stenderlo picchiettando molto delicatamente con il polpastrello dell’anulare fino ad assorbimento.

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag Advanced Night Repair Eye Synchronized Recovery Complex, contorno occhi drenante, contorno occhi idratante, cosmesi contorno occhi, estee lauder, Estee lauder azienda cosmetica, Hydra Complete Multi-Level Moisture Eye Gel Creme, trattamento contorno occhi, trucco occhi, zampe di gallina

Lascia il tuo commento sull'articolo

5 Comments

  1. Come applicare il mascara: si parte da una base mascara! | Be Makeup Artist!26 febbraio 2013 a 16:56Rispondi

    […] consigliamo di leggere anche l’articolo sulla cura contorno occhi per rendere il vostro sguardo impeccabile e sempre […]

  2. E quale sarà la tendenza colori make-up della primavera estate 2013? | Be Makeup Artist!11 marzo 2013 a 20:00Rispondi

    […] bellissimo smokey eyes in marrone sfumato con del bronzo? In questo caso cercate di esagerare con il trucco occhi, lasciando ovviamente pulito il resto del viso; per dare luminosità allo sguardo, nella parte […]

  3. Trucco sposa: pelle perfetta per il giorno del nostro matrimonio | Be Makeup Artist!28 marzo 2013 a 19:47Rispondi

    […] Lo scrub oltre ad assottigliare la grana della vostra pelle, serve anche ad eliminarne impurità ed imperfezioni, facendola diventare liscia e levigata in poco tempo, rendendola quindi più uniforme e luminosa. Il trattamento va fatto per le prime due settimane, minimo due volte a settimana e al massimo tre, a seconda dalla tipologia di pelle e da come viene curata quotidianamente. […]

  4. L'importanza dei pennelli trucco nei make up professionali! | Be Makeup Artist!3 luglio 2013 a 12:27Rispondi

    […] che hanno il compito di stendere in modo sottile il prodotto permettendone un ottimo fissaggio nel contorno occhi donando cosi allo sguardo un aspetto fresco e […]

  5. Occhiaie, come diminuirle e avere uno sguardo riposato | Be Makeup Artist!5 agosto 2013 a 07:11Rispondi

    […] primo luogo è necessario applicare sempre un contorno occhi specifico che, oltre a prevenire le rughe, idrata la zona andandola a drenare.  Non faranno miracoli, ma sono […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

3.077 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »