In contrapposizione al nude look sulle tendenze Primavera/Estate 2013 non potevano mancare indicazioni anche per chi ama giocare con il colore. Infatti, mai come in questa stagione si avverte il bisogno di portare una ventata di novità grazie al colore nel nostro look, stando attente però a non esagerare.
L’indicazione infatti è quella di un make-up frizzante e colorato seguendo delle semplici regole; se l’intenzione è quella di dare un focus maggiore sugli occhi occorre mantenere sulle labbra un colore neutro, naturale al contrario, se vogliamo valorizzare le labbra sbizzarrendoci con il colore, allora il must è avere un trucco leggero sugli occhi.
Se si vuole sottolineare e rendere magnetici gli occhi
si possono usare colori come il viola ,il bordeaux ma anche il verde scintillante senza dimenticare il verde smeraldo, vero colore cult dell’anno, che sarà perfetto per un trucco chic ed intrigante.
Se volete proprio esagerare, perché non applicare per esempio di un bellissimo smokey eyes in marrone sfumato con del bronzo? In questo caso cercate di esagerare con il trucco occhi, lasciando ovviamente pulito il resto del viso; per dare luminosità allo sguardo, nella parte interna della palpebra superiore applicate anche un
po’ di ombretto dorato e se proprio si vuole ottenere il trucco occhi più trendy dell’estate gioca con ombretti con finish cremosi extra luminosi, formule a lunga durata e colorazioni che spaziano del neutro pesca all’intenso nero passando per il turchese, il bronzo e il verde smeraldo.
Invece il trucco labbra per questa stagione si colora di toni rossi, colore che non passa mai di moda, ma anche l’albicocca, il nude e i colori forti come il prugna, dall’effetto un po’ grunge/gothic. Inaspettatamente ritorna anche l’effetto gloss, ovvero labbra lucide senza colore, quasi effetto bagnato.
Tag colore dell'anno verde smeraldo, look di tendenza, make-up frizzante e colorato, primavera estate 2013, tendenze di makeup, valorizzare le labbra
Makeup primavera estate: ecco tutte le tendenze del 2013 | Be Makeup Artist!13 febbraio 2013 a 12:12
[…] Per chi invece ama il colore, non potevano mancare indicazioni di tendenza in tal senso, quindi vi rimandiamo alla lettura dell’articolo dedicato proprio ai colori della Primavera/Estate 2013. […]