cerca

PRODOTTI DI TENDENZA

Print Friendly and PDF

E quale sarà la tendenza colori make-up della primavera estate 2013?

In contrapposizione al nude look sulle tendenze Primavera/Estate 2013 non potevano mancare indicazioni anche per chi ama giocare con il colore. Infatti, mai come in questa stagione si avverte il bisogno di portare una ventata di novità grazie al colore nel nostro look, stando attente però a non esagerare.

L’indicazione infatti è quella di un make-up frizzante e colorato seguendo delle semplici regole; se l’intenzione è quella di dare un focus maggiore sugli occhi occorre mantenere sulle labbra un colore neutro, naturale al contrario, se vogliamo valorizzare le labbra sbizzarrendoci con il colore, allora il must è avere un trucco leggero sugli occhi.


Se si vuole sottolineare e rendere magnetici gli occhi
si possono usare colori come il viola ,il bordeaux ma anche il verde scintillante senza dimenticare il verde smeraldo, vero colore cult dell’anno, che sarà perfetto per un trucco chic ed intrigante.

Se volete proprio esagerare, perché non applicare per esempio di un bellissimo smokey eyes in marrone sfumato con del bronzo? In questo caso cercate di esagerare con il trucco occhi, lasciando ovviamente pulito il resto del viso; per dare luminosità allo sguardo, nella parte interna della palpebra superiore applicate anche un

po’ di ombretto dorato e se proprio si vuole ottenere il trucco occhi più trendy dell’estate gioca con ombretti con finish cremosi extra luminosi, formule a lunga durata e colorazioni che spaziano del neutro pesca all’intenso nero passando per il turchese, il bronzo e il verde smeraldo.

Invece il trucco labbra per questa stagione si colora di toni rossi, colore che non passa mai di moda, ma anche l’albicocca, il nude e i colori forti come il prugna, dall’effetto un po’ grunge/gothic. Inaspettatamente ritorna anche l’effetto gloss, ovvero labbra lucide senza colore, quasi effetto bagnato.

Tag colore dell'anno verde smeraldo, look di tendenza, make-up frizzante e colorato, primavera estate 2013, tendenze di makeup, valorizzare le labbra

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Makeup primavera estate: ecco tutte le tendenze del 2013 | Be Makeup Artist!13 febbraio 2013 a 12:12Rispondi

    […] Per chi invece ama il colore, non potevano mancare indicazioni di tendenza in tal senso, quindi vi rimandiamo alla lettura dell’articolo dedicato proprio ai colori della Primavera/Estate 2013. […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.178 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »