Prendendo spunto dall’idolo delle teenagers di tutto il mondo, la spumeggiante Miley Cyrus (alias Hannah Montana) protagonista del nuovo film della Disney, The Last Song, oggi voglio cercare di dare qualche consiglio a chi è ancora nel pieno della giovinezza!
Guardandomi in giro mi rendo sempre più conto che molte volte il trucco viene usato in modo sbagliato, sia nella quantità che nella modalità, creando spesso dei look improbabili, e questo avviene soprattutto quando non si tiene conto ne dell’età ne tanto meno dell’ora del giorno o peggio ancora, dell’occasione! Tenendo bene a mente questi tre punti e rispettandoli, sicuramente il risultato non potrà che essere perfetto, quindi ad ogni età il suo trucco!
Ragazze a questa età siete giovanissime e molte di voi pensano che qualsiasi tipo di trucco possa andar bene, ma si sbagliano!
Il trucco su una pelle giovane è molto complicato perché non deve “truccare” ma valorizzare, ed è qui che di solito avvengono i peggiori orrori!
La pelle a questa età (mettendo da parte gli inestetismi che la caratterizzano) è bellissima, piena di vita e luminosità!
Il primo consiglio da tener presente è di non usare fondotinta coprente, in quanto questo tipo di prodotto su una pelle giovane non farà altro che renderla più spenta donandole un tono del tutto innaturale; quindi il mio consiglio è di usare come make up di base un eyeshadow leggermente perlesciente color crema, che valorizzerà la luminosità del vostro sguardo, un mascara per dare una definizione leggera all’occhio e poi un correttore per creare degli effetti luce, un blush leggermente rosato per dare risalto agli zigomi ed infine un gloss semitrasparente che dia luce alle vostre labbra ma in modo discreto e naturale.
Ma tornando alla nostra Miley Cyrus prendiamo in considerazione il suo make-up dove notiamo uno sguardo dalla seduzione estrema con palpebre illuminate che variano dal giallo-oro al marrone chiaro / rosé, in netto contrasto con l’occhio ultrablack costituito da eyeliner, kajal e foltissimi ventagli di ciglia finte, che io personalmente avrei reso più leggero visto la sua età. Gote e labbra invece si ridimensionano tornando a riprendere i tipici colori che, come ho detto prima, devono caratterizzare una pelle giovane valorizzandone l’incarnato, vestendole unicamente da un impalpabile velo di rosa corallo e null’altro.
Quindi ragazze tenetelo bene a mente, una pelle giovane non deve essere coperta ma valorizzata dal trucco!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!
Tag clarins gliss, Givenchy kajal, trucco teenagers
Romina9 ottobre 2013 a 17:41
Molto interessante quest’articolo su come dovrebbero truccarsi le giovani per non essere fuori luogo! Ma qualcosa per le meno giovani?! Qualche indicazione anche per chi ha superato i trenta? Fai anche consulenze personalizzate? Ciao e grazie! Romina.
Silvia G9 ottobre 2013 a 17:58Autore
Ciao Romina! Innanzi tutto grazie per i complimenti! Si ho intenzione di scrivere a breve anche un articolo per le “meno giovani” 😀 quindi non disperare e continua a seguirmi! Per quanto riguarda le consulenze personalizzate non ci sono problemi, sono naturalmente gratuite ed ho bisogno solo di una foto. E’ chiaro che da una foto non riesco a darti consulenza anche per quanto riguarda il tipo di pelle che hai quello me lo dovrai dire tu, ma sicuramente posso indicarti il tipo di trucco che può andar bene alla tua fisionomia! Un saluto e a presto!
Diana11 ottobre 2013 a 09:17
Interessantissimo questo articolo….finalmente un consiglio autorevole per le mie cuginette!!! Ora aspetto l’articolo per chi ha la mia età…over 30!!!!!
Silvia G11 ottobre 2013 a 09:49Autore
Ciao Diana! Grazie per “l’autorevole” ma credo ti riferisca al fatto che le ragazze a questa età non hanno ancora ben chiaro il senso dell’estetica e quindi spesso come dico nell’articolo hanno dei look improbabili!
Per quanto riguarda i consigli per le over 30 come ho già detto a Romina, arriveranno presto! quindi stay tuned!