cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Eyeliner adesivi: cosa sono e come si applicano

Applicare l’eyeliner può essere, per molte donne, un procedimento davvero difficile: sebbene ne esistano di varie tipologie, persino con pennarelli a tre punte, realizzare non una, ma ben due linee perfette può essere davvero difficile. Per chi, nonostante i numerosi tentativi, non fosse ancora riuscita a ottenere il risultato desiderato, ecco in vendita gli eyeliner adesivi.

Che cosa sono. Si tratta di adesivi, formulati appositamente per appiccicarsi alle palpebre, disponibili in varie forme: ognuna in versione doppia e speculare (per l’occhio destro e quello sinistro), hanno il vantaggio di essere già disegnati e pronti all’uso. Purtroppo, però, il loro costo è abbastanza alto, dato anche il loro mono utilizzo.


Come si applicano. Innanzitutto è necessario essere struccate: purtroppo, anche un velo di ombretto va, sopratutto nei modelli di alcune marche, a rendere difficoltosa l’applicazione (si staccano molto facilmente). questo è un altro punto negativo perchè, andando ad applicare successivamente l’ombretto bisognerà essere molto attente nel non coprire la linea di eyeliner e renderlo, così, opaco. Scelta la linea da applicare, è necessario staccarla dalla sua custodia e, con l’aiuto di una pinzetta, attaccarla sull’occhio, proprio sopra le ciglia, proprio come un normale adesivo, esercitando una leggera pressione con le dita. Eventualmente è possibile tagliarla per renderla più conforme ai nostri occhi, oltre a riempire “gli spazi vuoti” con del normale eyeliner,

Dove si trovano. Proprio come gli smalti adesivi, anche questi eyeliner adesivi sono prodotti da varie aziende: tra queste nelle collezioni permanenti o limitate di Sephora, Essence,  o Catrice.

Photo Credit: sephora.it

Tag applicare l'eyeliner, eyeliner adesivi, eyeliner in stick, eyeliner patch, tipi di eyeliner

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Deborah lancia la Eyeliner Mania | Be Makeup Artist!31 luglio 2013 a 07:02Rispondi

    […] una collezione tutta dedicata a uno dei prodotti di make up più amati e odiati da tutte le donne: l’eyeliner. Quattro prodotti, tutti dedicati agli occhi (e, quindi, non solo all’eyeliner) per un […]

  2. Eyeliner in glitter: ottimi d'estate ma con parsimonia | Be Makeup Artist!2 agosto 2013 a 07:15Rispondi

    […] })(); Ottimi per le sere d’estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberanti. Per di utilizzarli, però, è bene sapere qualche utile […]

  3. I 5 migliori eyeliner in gel | Be Makeup Artist!25 settembre 2013 a 07:02Rispondi

    […] è uno di quei prodotti per il make up tanto amato quanto odiato da chi non riesce a stenderlo alla perfezione. Seducente, sopratutto quello nero, è disponibile in varie formulazioni: oggi vi parleremo di […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.883 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.741 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »