Ottimi per le sere d’estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberanti. Per di utilizzarli, però, è bene sapere qualche utile informazione.
I più comuni eyeliner in glitter sono quelli liquidi o in gel, venduti in boccette con pennellino: esistono in commercio anche in crema o sotto forma di matita, ma sono meno utilizzati. Sono conosciuti, oltre che per la loro brillantezza, anche per la loro semplicità di utilizzo: sopratutto quelli a base trasparente possono essere stesi anche da chi non riesce a fare linee perfette e simmetriche.
Quando si vuole adoperare un prodotto del genere bisogna fare attenzione sia alla sua stesura che al make up generale: assolutamente da evitare che il prodotto entri nell’occhio per non provocare alcuni danni ( è assolutamente vietato utilizzare nella rima interna dell’occhio quelli in matita), oltre a un trucco viso/labbra vistoso. Già i glitter hanno l’effetto di attirare l’attenzione sullo sguardo!
Dove trovarli. In commercio esistono davvero tanti eyeliner in glitter, dalle varie formulazioni e colorazioni. Tra gli ultimi è Pupa che ha lanciato un nuovo prodotto, i Diamond Eyeliner, in formula gel con pennellino, disponibili in dieci colorazioni tutti resi particolari dall’uso di glitter e micro perline.
Photo Credit: pupa.it, chromachamelon
Tag Eyeliner, eyeliner in glitter, glitter, tipi di eyeliner
Eyeliner Astucieux, il nuovo eyliner ergonomico di Sephora | Be Makeup Artist!26 settembre 2013 a 07:03
[…] l’eyeliner è da sempre stato vostro nemico, se da sempre avete desiderato avere una riga perfetta e armoniosa […]