Quante volte vi siete chieste qual’è il giusto eyeliner per te? Sapete come usarli correttamente? Sì, queste ed altre domande sono comuni nelle donne quando si parla di trucco occhi. Anche se sembra semplice, e lo è credimi, è necessario conoscere la varietà di eyeliner che esistono, la sua durata e l’effetto che si può ottenere per avere un look da favola. Mettiamoci all’opera!
Come tutto nel mondo del make up, gli eyeliner sono disponibili in vari formati, alcuni più complicati di altri, ma alla fine, hanno tutti lo stesso compito di evidenziare gli occhi al massimo. Ecco alcuni esempi!
E’ il più comune e il più utilizzato da milioni di donne in tutto il mondo. Di solito è morbido e facile da usare, ma molte marche risultano avere una texture troppo grassa. Ideale per le ciglia inferiori, gli angoli interni dell’occhio e per riempire le ciglia in modo da farle apparire più folte.
Gli eyeliner formato matita ti danno un look pulito e, se sei pratica, puoi applicare il trucco in pochi minuti. Sono spesso utilizzati per dare risalto allo “smoky eyes” in quanto sono sfumabili quasi istantaneamente. Tieni in considerazione solo la loro formula, soprattutto se hai le palpebre grasse per natura.
Suggerimenti:
È possibile ottenere linee precise sulle palpebre superiori, come quando si vuole ottenere l’effetto “occhi da cerbiatto”, ed in effetti la maggior parte delle donne che lo usa afferma che è questo su questo tipo di applicazione dove si ottiene il massimo. Non svanisce e non cola, al contrario, è usato per creare tratti “perfetti”. Molti sono waterproof o di lunga durata.
Gli eyeliner liquidi in boccetta richiedono una certa esperienza e, una volta che ottenuta la giusta esperienza, potrai disegnare linee intense e sottili in pochi secondi. Mentre le versioni con evidenziatore sono essenziali per le principianti per delineare in fretta e senza grossi errori.
Suggerimenti:
Sono quelli venduti in boccetta. Entrambi sono semplici da usare e non richiedono una “mano da chirurgo”, come per quelli liquidi. Durano per ore e ore e hanno la particolarità di creare linee pulite ed effetti morbidi.
Gli eyeliner in crema e gel sono leggeri, quindi dovrete ripassarli diverse volte per ottenere un colore intenso. I pennelli sono una parte essenziale se usi questo tipo di eyeliner per truccarti; nel 90% dei casi il pennellino viene fornito con il prodotto, ed i risultati saranno coerenti a seconda del pennello usato.
Suggerimenti:
Eyeliner compatto:
Chiamato “cake” in inglese. Immaginali come acquerelli per i tuoi occhi – si attivano con acqua o con un liquido speciale e possono essere impiegati in mille modi. Con loro si può ottenere sia un trucco naturale che da “femme fatale”, come più si desidera.
Gli eyeliner compatti sono principalmente in polvere e la chiave del loro successo è dato dal grado di umidità che si ha durante il loro utilizzo nel trucco. Inizia aggiungendo poche gocce di liquido per un effetto intenso o usane di più per un lineamento meno forte. Possono diventare difficili da usare se si applica troppo ombretto o della “base occhi”. Quindi attenzione!
Suggerimenti:
Tag Eyeliner, eyeliner compatto, eyeliner in crema, eyeliner in gel, eyeliner in polvere, eyeliner liquido Intenso
Lascia il tuo commento sull'articolo