cerca

COSMESI

Print Friendly and PDF

Fondotinta per pelle grassa? Ottieni il massimo risultato!

Il trucco per ottenere il massimo dai fondotinta per la pelle grassa è la seguente procedura di base per la cura della pelle:

  • Lavare la pelle mattina e sera con un gel detergente delicato possibilmente senza sapone

  • Applicare sempre un primer prima di ogni trucco viso, questo ci aiuta a formare una barriera protettiva tra i pori della pelle del viso ed il fondotinta
  • Applicare una crema idratante di notte
  • Bere molta acqua!


Se non si riesce a curare la pelle con questi piccoli accorgimenti
, purtroppo anche il miglior fondotinta per pelle grassa in commercio non potrà mostrarvi la sua piena efficacia. Dovete quindi fare la vostra parte ed i fondotinta per pelle grassa faranno la loro!

fondotinta liquido cliniquePer ottenere i migliori risultati con i fondotinta per la pelle grassa vi consigliamo l’uso di un fondotinta liquido e di attenersi alla seguente procedura:

  1. Lavare il viso accuratamente e asciugare.
  2. Applicare un primer viso e lasciare che si fissi per un minuto o due.
  3. Mettere sul dorso della mano una piccola quantità del fondotinta fluido
  4. Applicare il fondotinta picchiettando con un pennello a punta piatta il prodotto che abbiamo sul dorso della mano e portartarlo sul viso sempre con un leggero picchiettamento partendo dalla zona naso-guancia per poi stendere il prodotto verso l’esterno con movimenti circolari.

Dopo l’applicazione del fondotinta l’ultima raccomandazione è quella di applicare la cipria libera trasparente spolverata su tutto il viso in particolar modo sulla zona T ossia fronte, naso e mento per aiutare a combattere per tutta la giornata l’effetto lucido che purtroppo la  pelle grassa accentua.

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag crema idratante, fondotinta liquido, fondotinta pelli grasse, la zona t del viso, pelle del viso, pori della pelle

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Hai la pelle grassa? Ecco come scegliere il miglior fondotinta! | Be Makeup Artist!11 marzo 2013 a 19:52Rispondi

    […] prima di partire con l’applicazione del fondotinta è fondamentale eseguire un’accurata detersione del viso per ottenere il massimo […]

  2. Tipi di pelle: com'è la tua? | Be Makeup Artist!15 luglio 2013 a 07:36Rispondi

    […] pelle grassa, quello per pelle secca, o normale: ma la vostra pelle com’è? Come riuscire a capire il proprio tipo per poi agire di conseguenza? Ecco una breve […]

  3. Tutorial: Come realizzare un trucco brillante da sera28 ottobre 2013 a 15:04Rispondi

    […] a questo punto un po di fondotinta liquido sul dorso della mano e con la spugnetta andiamo ad applicarlo su tutto il viso, partendo dalla […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

5.571 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Come truccare un viso tondo - 37.476 visite
    Come identificare la forma del viso: I visi tondi sono caratterizzati da un'ampia fronte e guance voluminose. Osservandolo di fro... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 32.651 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Mascara: come renderlo waterproof! - 31.247 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  4. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 25.996 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  5. Eyeliner: tipologie ed impieghi - 23.378 visite
    Quante volte vi siete chieste qual'è il giusto eyeliner per te? Sapete come usarli correttamente? Sì, queste ed altre domande sono... vedi l'articolo »
  6. Crema antirughe Advanced Night Repair, il siero riparatore di Estée Lauder - 21.408 visite
    Crema antirughe Advanced Night Repair Siete alla ricerca di una crema antirughe che combatta tutti i segni visibili del tempo, e ... vedi l'articolo »