Applicare il mascara è un’azione quotidiana e automatica: può sembrare semplice, ma a chi non è mai capitato di sporcarsi o commettere qualche piccolo errore? Ecco alcuni consigli utili per un’applicazione corretta, per evitare alcuni spiacevoli inconvenienti!
Non esagerate con i mascara colorati. Fashion, sempre più popolari, messi tutti i giorni rischiano di appesantire lo sguardo. Difficili da abbinare, provate ad applicarli dopoil rimmel nero solo sulla punta delle ciglia.
Coprite la lunghezza delle ciglia. Valido sopratutto le chiare di capelli, che hanno ciglia bionde o rosse, per evitare un antiestetica versione bicolore. Se volete dare maggiore spessore alla parte esterna delle ciglia ripassate lì il mascara, ma non dimenticate mai la base!
Curiamo le ciglia. Piegaciglia, rimmel tutti i giorni, mascara waterproof rischiano di stressare le ciglia: mettete i mascara waterproof solo quando serve, stesso discorso anche per il piegaciglia, struccatele sempre e utilizzate degli oli vegetali per nutrirle.
Aprite bene la confezione. Quando mettete il mascara evitate di inserirlo/tirarlo fuori velocemente dalla confezione come steste cercando di prendere più colore: il movimento a stantuffo fa entrare l’aria nella confezione facendo seccare prima il prodotto. Come aprirlo allora? Semplicemente svitatelo!
Evitate le sbavature. Non riuscite proprio a mettere il mascara senza sbavare il colore sulla pelle? Sedetevi, posate uno specchio sulle ginocchia e applicate il mascara!
Photo Credit: fabfitfun
Tag come applicare, errori, rimmel
Lascia il tuo commento sull'articolo