cerca

LEZIONI DI MAKE-UP

Print Friendly and PDF

I quattro errori più comuni da evitare nel make up!

Quando si tratta di bellezza, esiste una linea sottile tra il bene e il male. Prendiamo per esempio il trucco. Il fondotinta giusto, può trasformare il nostro volto e dare un immagine perfetta senza imperfezioni, ma l’uso di quello sbagliato può trasformarsi in un pasticcio. Ecco come evitare gli errori più comuni che spesso ci auto infliggiamo!

Primo errore: Uso del fondotinta su pelle non uniforme!


errata-applicazione-makeup

Non diversamente da come si applica la vernice su una parete, il fondotinta ha bisogno di una superficie liscia. Altrimenti l’effetto che si otterrà sarà l’esatto contrario di ciò che si desidera ottenere da un fondotinta. Il fondotinta dovrebbe essere assorbito dalla pelle, scomparendo in essa.

Ecco quindi alcuni consigli per uniformare la superficie della pelle:

  • Utilizzare un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte e le impurità dal viso, questo stimolerà il ricambio cellulare riattivando la microcircolazione cutanea. Il prodotto che vi consigliamo è “DERMOLAB scrub esfoliante delicato”.
  • Passiamo poi all’uso di una buona maschera anche fatta in casa in base al tipo di pelle, vi consigliamo la lettura di questo articolo “Tre maschere per il viso”.
  • L’ultimo passo è l’applicazione di una lozione idratante o, se avete la pelle molto secca, vi consigliamo di leggere quest’articolo nel quale troverete dei “Rimedi Naturali per la pelle secca”.

Secondo errore: Non sfumare il trucco

Quest’errore comune si applica a tutto ciò che usiamo per truccare il nostro viso, che si tratti di fondotinta, fard, ombretto o eyeliner. Nessuna donna viene valorizzata da linee troppo nette sul viso ne tanto meno sugli occhi o sulle labbra. Il motto è sempre sfumare e fondere! Usare i pennelli o le dita per uniformare delicatamente il colore sulla pelle, ovunque. Non dimenticate mai, quando ci si guarda allo specchio, di sfumare mento e altre zone del viso che possono essere leggermente nascoste.

Terzo errore: Utilizzo di correttori troppo chiari

Se si vuole attirare l’attenzione su qualcosa, si punta una luce su di esso, giusto? Lo stesso vale per il correttore anti occhiaie che se troppo chiaro rispetto al proprio incarnato invece di mascherare le occhiaie le rende ancora più evidenti. Ed è così che si ottiene il famoso e odiato “effetto panda”. Per evitare un effetto grigiastro, optare per un correttore rosato se si intende illuminare la zona o un color pesca per annullare la tonalità bluastra delle occhiaie. La cosa più importante in merito ai correttori è sceglierne un cremoso, facile da sfumare e che abbia una copertura adatta al vostro tono della pelle.

Quarto errore: Applicare troppo Luminizer

make-up-erroriChi di noi non ama il look scintillante, la pelle come se fosse umida di rugiada? Ma la prossima volta che stiamo per usare il Luminizer pensiamoci due volte! Infatti non tutte lo possiamo usare e soprattutto non va usato sempre. Se abbiamo la pelle grassa o comunque con delle imperfezioni è consigliabile non usare il Luminizer in quanto andremmo a mettere in risalto le imperfezioni. Ma se proprio non ne sappiamo fare a meno il consiglio è quello di usare una formula liquida, che dà una luce e l’effetto è più naturale.

La raccomandazione è quella di applicarlo solo in uno o due aree del viso, come ad esempio la parte superiore dei vostri zigomi o sul ponte del naso, utilizzando le dita per un maggiore controllo dell’applicazione.

Ricordate, meno è e meglio è. Il consiglio ultimo è di non usarlo mai di giorno in quanto il Luminizer in quanto tale, serve per dare luce quando di luce ce n’è poca!

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag abbinamento colori nel make-up, applicare il rossetto, consigli make-up, correttore, errori makeup, errori piu comuni, Eyeliner, fard, nascondere le imperfezioni, nascondere le imperfezioni viso, pelle uniforme

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.203 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.982 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.822 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.737 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.577 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.941 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.963 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »