Quando si tratta di bellezza, esiste una linea sottile tra il bene e il male. Prendiamo per esempio il trucco. Il fondotinta giusto, può trasformare il nostro volto e dare un immagine perfetta senza imperfezioni, ma l’uso di quello sbagliato può trasformarsi in un pasticcio. Ecco come evitare gli errori più comuni che spesso ci auto infliggiamo!
Primo errore: Uso del fondotinta su pelle non uniforme!
Non diversamente da come si applica la vernice su una parete, il fondotinta ha bisogno di una superficie liscia. Altrimenti l’effetto che si otterrà sarà l’esatto contrario di ciò che si desidera ottenere da un fondotinta. Il fondotinta dovrebbe essere assorbito dalla pelle, scomparendo in essa.
Ecco quindi alcuni consigli per uniformare la superficie della pelle:
Secondo errore: Non sfumare il trucco
Quest’errore comune si applica a tutto ciò che usiamo per truccare il nostro viso, che si tratti di fondotinta, fard, ombretto o eyeliner. Nessuna donna viene valorizzata da linee troppo nette sul viso ne tanto meno sugli occhi o sulle labbra. Il motto è sempre sfumare e fondere! Usare i pennelli o le dita per uniformare delicatamente il colore sulla pelle, ovunque. Non dimenticate mai, quando ci si guarda allo specchio, di sfumare mento e altre zone del viso che possono essere leggermente nascoste.
Terzo errore: Utilizzo di correttori troppo chiari
Se si vuole attirare l’attenzione su qualcosa, si punta una luce su di esso, giusto? Lo stesso vale per il correttore anti occhiaie che se troppo chiaro rispetto al proprio incarnato invece di mascherare le occhiaie le rende ancora più evidenti. Ed è così che si ottiene il famoso e odiato “effetto panda”. Per evitare un effetto grigiastro, optare per un correttore rosato se si intende illuminare la zona o un color pesca per annullare la tonalità bluastra delle occhiaie. La cosa più importante in merito ai correttori è sceglierne un cremoso, facile da sfumare e che abbia una copertura adatta al vostro tono della pelle.
Quarto errore: Applicare troppo Luminizer
Chi di noi non ama il look scintillante, la pelle come se fosse umida di rugiada? Ma la prossima volta che stiamo per usare il Luminizer pensiamoci due volte! Infatti non tutte lo possiamo usare e soprattutto non va usato sempre. Se abbiamo la pelle grassa o comunque con delle imperfezioni è consigliabile non usare il Luminizer in quanto andremmo a mettere in risalto le imperfezioni. Ma se proprio non ne sappiamo fare a meno il consiglio è quello di usare una formula liquida, che dà una luce e l’effetto è più naturale.
La raccomandazione è quella di applicarlo solo in uno o due aree del viso, come ad esempio la parte superiore dei vostri zigomi o sul ponte del naso, utilizzando le dita per un maggiore controllo dell’applicazione.
Ricordate, meno è e meglio è. Il consiglio ultimo è di non usarlo mai di giorno in quanto il Luminizer in quanto tale, serve per dare luce quando di luce ce n’è poca!
Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!
Tag abbinamento colori nel make-up, applicare il rossetto, consigli make-up, correttore, errori makeup, errori piu comuni, Eyeliner, fard, nascondere le imperfezioni, nascondere le imperfezioni viso, pelle uniforme
Lascia il tuo commento sull'articolo