cerca

CELEBRITY MAKE-UP

Print Friendly and PDF

I segreti dei make up delle star!

Autore: | Data: | Categoria: CELEBRITY MAKE-UP

Una vede le star di Hollywood piuttosto che i Vip del piccolo schermo e pensa che siano semplicemente strepitose. Poi magari le rivede su una di quelle riviste scandalistiche dove questi stessi personaggi vengono spesso ripresi nella loro vita di tutti i giorni, magari al parco o mentre fanno shopping e si accorge che, stranamente, quelle stesse dive, riprese al naturale, non sono poi così fatate. Cosa è cambiato nel frattempo? Semplicemente il trucco. Non è un segreto che il vero mantra di bellezza di questi personaggi sta nel sapersi dotare dei migliori make up artists di livello internazionale.

Chi invece non si può permettere un truccatore tutto per se 24 ore su 24 può in alternativa cercare di carpire qualche segreto qua e la, tra le soluzioni inventate da questi artisti del trucco, e provare a ricrearle a casa. Sì perché sarà pur vero che ci vuole dell’arte nel saper bilanciare colori, vernici e polveri, ma è anche vero che chiunque di noi può acquistare esattamente gli stessi prodotti utilizzati da questi professionisti presso le migliori profumerie. Qualcuna obietterà che in effetti, spesso, i prodotti migliori sono anche quelli che costano di più: ma allora perché non provare ad acquistarli ad un minor prezzo online su siti specializzati in cosmetica e cura del make up? Da provare.


Una volta che avrete sul vostro tavolo tutto ciò di cui avete bisogno non ci resta che iniziare a disegnare il nostro look da star. Il passo iniziale, ancora prima che procedere con colorazioni e sfumature, è quello di cercare di dare al nostro viso l’aspetto migliore possibile: luminoso, sano e liscio. Per questo possiamo provare ad imitare quello che fa Miranda Kerr, una delle più celebrate top model della linea Victoria’s Secret; pare che il viso angelico della Kerr sia il frutto di vari trattamenti con una linea di prodotti a base naturale, la “Kora organics”, da lei stessa ideata, una linea ideale non solo per il viso ma anche per il trattamento di tutto il resto del corpo.

Così come, parlando invece di occhi, possiamo provare ad utilizzare la linea di prodotti ideata dalle sorelle Kardashian comprendente mascara, pennelli e palette di ombretti; in pratica tutto quello che serve per cercare di donare al nostro sguardo la stessa profondità ed espressività che Khloè, Kim e Kourtney sono riuscite a realizzare sul proprio.

Parliamo ora di viso. Molte donne si sono innamorate dello stile un po’ bohemienne della bellissima Amanda Seyfried: avete mai provato a replicarlo a casa? Non dovrebbe essere così complicato: pare infatti che la ricetta magica per dare quel tocco di romanticismo al proprio viso si realizzi “semplicemente” con una copertura omogenea di cipria su tutto il viso, che serve ad uniformarne il colore sulle gradazioni più chiare, per poi accentuare qualche sfumatura con blush rosato nelle vicinanze degli zigomi.

amanda seyfried

Questa dicotomia tra il chiaro della cipria ed il rossore degli zigomi, serve a realizzare al viso una sorta di “tridimensionalità”; in pratica impedisce che il viso appaia completamente piatto (errore comune di molte donne che si fermano al solo utilizzo della cipria). Un po’ quello che fa da anni un’altra diva di Hollywoowd, Angelina Jolie. La signora Pit sfoggia da sempre un trucco realizzato a partire da un fondotinta trasparente, gloss color carne, ed un mascara ad evidenziare i suoi splendidi occhi azzurri.

Parliamo infine di rossetti. Le due labbra più belle al mondo sono molto probabilmente quelle di Kate Moss. Un po’ è merito di madre natura un po’ dei due rossetti Rimmel da lei utilizzati; uno più lucido per la sera ed uno più opaco per il giorno, con nuance prevalentemente collocate sul rosso più acceso.

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.768 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.796 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.259 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.586 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.505 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.875 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.886 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »