cerca

MAKE-UP DI BASE

Print Friendly and PDF

Il miglior mascara? Ecco come sceglierlo!

Il mascara è sicuramente un altro prodotto cosmetico che non deve mai mancare nella pochette di noi donne, molte volte, anche quando si va di fretta, almeno un tocco di mascara ci deve sempre essere, lo stesso make-up occhi risulterà incompleto se non accompagnato dal mascara..

Questo perché il mascara ha la funzione di aumentare la lunghezza e il volume delle ciglia per dare più intensità all’occhio e farli sembrare più grandi; inoltre scurendo le ciglia si esalta il bianco della cornea e il colore dell’iride, che contribuisce anch’esso a dare ancora più intensità e profondità allo sguardo. Infine il mascara allinea e incurva le ciglia, donando alla zona occhi un aspetto più curato e ordinato.


mascara volumizzante

Se non avete molto tempo per truccarvi potete rinunciare all’ombretto o alla matita, ma non al mascara perché nessun make-up occhi sarebbe perfetto se non si valorizzassero per prima le ciglia. La scelta del mascara quindi non deve essere casuale ma occorre seguire dei piccoli accorgimenti:  per prima cosa dobbiamo (in modo critico), capire la tipologia delle nostre ciglia che possono essere folte, rade, lunghe,  corte, dritte o curve. A questo punto la seconda cosa da fare è scegliere il tipo di mascara che più si addice alle caratteristiche delle nostre ciglia,  quindi tranquille esiste un mascara ad hoc per ogni tipo di ciglia voi abbiate, basta avere dei piccoli accorgimenti per la scelta.

Se le nostre ciglia sono folte, allora non dobbiamo assolutamente scegliere un  mascara effetto volume, ma bensì un mascara allungante, questo perché scegliendo un mascara effetto volume su questo tipo di ciglia andremmo ad appesantire troppo la zona occhio, rischiando inoltre la formazione di grumi per via dell’ispessimento dato dai mascara voluminizzanti. Le  ciglia folte hanno bisogno di essere ben districate e sostenute nella loro lunghezza.

Se abbiamo delle ciglia rade allora al contrario di quanto detto sopra, un mascara voluminizzante sarà perfetto, infine per chi ha la fortuna di avere delle ciglia lunghe è importante scegliere un mascara incurvante (curling). che ci aiuterà a tirarle su evitando la chiusura dell’occhio rendendole cosi una splendida cornice per i nostri occhi.

Non ci resta di capire come applicare il mascara, vi rimandiamo quindi al prossimo articolo che vi svelerà dei piccoli segreti per rendere le vostre ciglia irresistibili!

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi che potete iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag aumentare lunghezza e volume ciglia, ciglia corte, ciglia folte, ciglia lunghe, ciglia rade, consigli make-up, make-up occhi mascara, mascara allungante, mascara incurvante, mascara volumizzante, trucco occhi

Lascia il tuo commento sull'articolo

5 Comments

  1. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! | Be Makeup Artist!13 marzo 2013 a 15:51Rispondi

    […] turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a questa domanda perché come vi abbiamo spiegato nell’articolo che riguardava i mascara, ogni tipologia di ciglia deve usare un suo mascara specifico; però possiamo dire che un mascara […]

  2. E quale sarà la tendenza colori make-up della primavera estate 2013? | Be Makeup Artist!31 marzo 2013 a 23:34Rispondi

    […] ombretto dorato e se proprio si vuole ottenere il trucco occhi più trendy dell’estate gioca con ombretti con finish cremosi extra luminosi, formule a lunga durata e colorazioni che spaziano del neutro […]

  3. Mascara: come renderlo waterproof! | Be Makeup Artist!27 agosto 2013 a 07:10Rispondi

    […] dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è waterproof? Ecco come renderlo […]

  4. Mascara: scegliamolo in base al colore dei nostri capelli | Be Makeup Artist!19 settembre 2013 a 17:31Rispondi

    […] ispirare dal momento, dal look che vogliamo indossare e dal messaggio da trasmettere: oggi vediamo come scegliere un mascara (da utilizzare sopratutto di giorno) in base alla tinta dei nostri capelli per un look fresco e […]

  5. Il rossetto rosso: bello ma bisogna saperlo indossare! | Be Makeup Artist!8 ottobre 2013 a 07:07Rispondi

    […] quando usate il rossetto rosso il trucco sugli occhi sia il più leggero possibile, un po’ di mascara e ombretto beige è più che […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

6.507 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Come truccare un viso tondo - 39.598 visite
    Come identificare la forma del viso: I visi tondi sono caratterizzati da un'ampia fronte e guance voluminose. Osservandolo di fro... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 33.015 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Mascara: come renderlo waterproof! - 31.745 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  4. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 26.418 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  5. Eyeliner: tipologie ed impieghi - 23.671 visite
    Quante volte vi siete chieste qual'è il giusto eyeliner per te? Sapete come usarli correttamente? Sì, queste ed altre domande sono... vedi l'articolo »
  6. Crema antirughe Advanced Night Repair, il siero riparatore di Estée Lauder - 21.643 visite
    Crema antirughe Advanced Night Repair Siete alla ricerca di una crema antirughe che combatta tutti i segni visibili del tempo, e ... vedi l'articolo »