cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Il rossetto rosso: bello ma bisogna saperlo indossare!

Il rossetto rosso è classico, elegante e versatile. E se ci si attiene a queste linee guida, tutte (sì, sto parlando anche con te) lo possono indossare!

Considerare l’illuminazione:


rossetti rossi kiko, rossetto rosso kikoSe avete intenzione di stare all’aperto, scegliete una tonalità più morbida o trasparente mentre se avete intenzione di usarlo di sera, siate più audaci, in modo che le caratteristiche vengano esaltate.

Evitare rossi troppo scuri se avete labbra sottili,  tendono a far sembrare le labbra ancora più piccole!

Sperimentate sfumature intense se disponete di una forte colorazione. Il contrasto con un trucco naturale vi dà più scelta sui rossi! Quelli con una forte pigmentazione rossa si sposano bene ad esempio con una  pelle bianca, capelli neri e occhi azzurri!

Non giocare troppo con il make-up occhi. Fate in modo che quando usate il rossetto rosso il trucco sugli occhi sia il più leggero possibile, un po’ di mascara e ombretto beige è più che sufficiente.

Se avete un rossetto rosso che ha una tonalità che non vi piace non gettatelo! Potete modificarne la colorazione semplicemente usando un gloss color oro per riscaldare e ammorbidire il rosso, oppure potete aggiungerci un gloss rosa che vi farà virare il colore verso la tonalità blu! Qui vi può essere di aiuto consultare il cerchio dei colori di Itten.

Potete inoltre coordinare il vostro look punteggiando un po’ di rossetto sulle guance per poi sfumarlo con le con le dita.rossettirrossi chanel, rouge allure

Essere precise. Questo significa che il rossetto rosso non deve mai essere applicato casualmente per esempio mentre si è in coda nel traffico oppure nel retro di un taxi! Sia che per applicarlo si stia utilizzando un pennello che direttamente dallo stick.

Non usare matite rosse per le labbra. Se il colore non corrisponde perfettamente al vostro rossetto (e probabilmente non corrisponderà), si otterrà un pacchiano effetto bicolore. Se vi piace utilizzare il lip liner, trovate una tonalità che sia la più vicina possibile al colore naturale delle vostre labbra e utilizzatelo per delinearle.

Evitare l’effetto”sanguinamento”. Applicate sempre un po’ di correttore intorno al bordo della labbra.

Ultimo consiglio ma non meno importante, evitare il rossetto sui denti! Dopo l’applicazione, se  si sono macchiati i denti, rimuovetelo con un fazzolettino di carta stando attente ad estrarlo lentamente, per rimuovere il colore in eccesso.

Tag il rossetto rosso, rossetto chanel, rossetto rosso kiko, rosso chanel rossetto, trucco rossetto rosso

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Labbra sottili? Ecco alcuni consigli per il make up!4 dicembre 2013 a 23:43Rispondi

    […] questo punto passiamo al rossetto del colore che più vi piace, per esempio io amo il fucsia, aprendo leggermente le labbra partiamo […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

4.119 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »