cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Labbra in estate: come curarle

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, Ultimi Articoli Tag: cura labbra, labbra, labbra in estate

D’estate, colpa il caldo, le vacanze o la stanchezza, spesso andiamo a curare in maniera minore parti del corpo come le labbra. D’altronde, con le belle giornate, possono sembrare meno importanti creme e burro cacao: nulla di più sbagliato!

Il burro di cacao è il prodotto che non dovrebbe mancare mai nella borsa di tutti noi: donne e uomini dovrebbero utilizzare questo prodotto non solo d’inverno, ma anche d’estate, quando mare, piscina, vento, sole e non solo stressano la zona. Stiamo più all’aria aperta e di questo anche le labbra sembrano accorgersi.


Come tutto il resto della nostra pelle, anche le labbra hanno bisogno di protezione dal sole: utilizzare un apposito prodotto contro raggi UVA e UVB risulta, quindi, necessario. Da applicare più volte nel corso della giornata, in quanto tra saliva, acqua e normale assorbimento, tendono a perdere la loro efficacia.

Il make up ci viene in aiuto! Eh sì, molti sono i prodotti per labbra che, oltre a curarle, le proteggono: da rossettia burri di cacao, sino ad arrivare a burri di cacao colorati (a bassissima pigmentazione). Davvero per tutti i gusti!

Photo Credit: tendencemag.com

Tag cura labbra, labbra, labbra in estate

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Labbra: scegliere il giusto colore di rossetto | Be Makeup Artist!14 agosto 2013 a 07:04Rispondi

    […] È poi possibile scegliere il rossetto a seconda delle stagioni: non perchè è la regola che dobbiate preferire i colori scuri d’inverno e gli arancioni, ad esempio d’estate. Ma con il clima e, sopratutto, il sole, la pelle e i capelli cambiano di colore: un tono, dunque, che ci sta così bene d’inverno potrebbe non farci risaltare le labbra in estate, periodo nel quale vanno curate ancora più del normale. […]

  2. Labbra: tutti i segreti per renderle perfette | Be Makeup Artist!30 agosto 2013 a 07:09Rispondi

    […] ma catturano l’attenzione di chi ci guarda: come renderle al top? Abbiamo visto come proteggerle in estate, come scegliere il rossetto e, ora, come risolvere qualche piccolo problema che non le rende […]

  3. Labbra Mat: tutti i consigli per un effetto glam | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 10:40Rispondi

    […] rischiano di far seccare la zona. Idratatele molto bene sia prima che dopo il loro utilizzo, in estate e in inverno, con un buon balsamo […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.549 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.111 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.516 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.891 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.697 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.042 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.043 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »