Siete alla ricerca di un make-up labbra rosse per un look seducente e sofisticato? Vi darò alcuni consigli per applicare un rossetto rosso alla perfezione e creare un make up perfetto.
Come ormai ben sappiamo prima di tutto, dopo aver idratato bene la pelle, occorre una base perfetta; partiamo con l’applicare un fondotinta coprente, mi raccomando sempre senza esagerare altrimenti andremo a creare quell’innaturale effetto cerone che darà solo pesantezza al nostro look.
Per evitare questo il consiglio che vi do è quello di applicare un fondotinta compatto con la spugnetta bagnata, meglio se si usa la spugnetta a triangolo cosi da poter arrivare comodamente ovunque nella stesura del fondo.
Il passo successivo è la correzione. Applichiamo un correttore più coprente sulle occhiaie lasciandolo scaldare per qualche secondo sulla pelle e solo dopo lo andremo a stendere, mentre con un correttore illuminante andremo a fare dei segni sulla linea naso mento; in verticale partendo dalla fronte fino al naso mentre orizzontale sul mento poi con la spugnetta andiamo a sfumare, facendo scomparire il prodotto amalgamandolo con il fondo.
Perfetto ora che abbiamo creato una base compatta e luminosa, concentriamoci sulle labbra.
Come prima cosa applichiamo il correttore illuminate all’esterno del contorno labbra, mi raccomando di usare pochissimo prodotto, poi lasciamolo asciugare qualche secondo e sfumiamolo; Ora prendiamo una matita rossa, meglio se mezzo tono più scura del rossetto, in parole povere leggermente più scura ma di poco perché altrimenti tra il contorno e la matita si creerà troppo stacco cromatico ed è la cosa che dobbiamo assolutamente evitare.
Primo consiglio – Labbra fine o labbra carnose?
Contorniamo le labbra senza sbordare cerchiamo di rimanere sul filo, se avete labbra piccole vi è concesso andare leggermente verso l’esterno, mentre se avete labbra carnose posizionate la matita sul bordo delle labbra ma di poco verso l’interno.
Secondo consiglio – Piccolo accorgimento per fissare meglio il rossetto.
Con molta attenzione tracciate il contorno, dopo di che create con la matita rossa come una ragnatela sulle labbra ossia fate dei tratti all’interno delle labbra in verticale (più o meno tre o quattro tratti) e un tratto in orizzontale; ora chiudete delicatamente le labbra riapritele cosi da far fissare la matita sulle labbra, questo vi permetterà di aumentare la tenuta del rossetto senza l’uso di ciprie che tendono a disidratare le labbra.
Il mio consiglio è quello di usare sempre il pennellino per questi colori intensi e se non avete il pennellino un cotton fioc andrà bene lo stesso. La scelta del rossetto rosso deve essere fatta in base al tono della pelle,
Applicato il rossetto, facendo attenzione a non sbafare, con una matita burro andate a sottolineare in modo leggero il bordo labbra stando attente a non far toccare la punta della matita con il rossetto altrimenti sarebbe un disastro, quest’accorgimento renderà più definito il nostro trucco labbra.
Il rossetto mi raccomando deve essere mat perché questo look a mio pare è più indicato per la sera quindi rossetti/gloss scintillanti sono da evitare.
Per gli occhi vi consiglio un trucco leggero, ombretti crema e mascara nero ma sempre con sopracciglia curate e definite, mentre per le gote un tocco leggerissimo di albicocca e nulla di più. Per finire una bella spolverata di cipria trasparente stando attente a che la cipria non cada sulle labbra.
Photo credits: giadamakeup.style.it
Tag labbra rosse, look seducente, look sofisticato, rossetto rosso
Lascia il tuo commento sull'articolo