Quante volte vi è capitato di vedere un rossetto in un negozio, o peggio, indossato da un’amica, amarlo sin dal primo istante e poi, una volta comprato e provato, vedere che sulle nostre labbra proprio non ci sta bene?
Non esistono rossetti universali: una legge, questa, conosciuta da tutte. Ma come fare a capire quale prodotto acquistare e quale no? Le labbra hanno un colore naturale e un Ph, che varia da persona a persona e che, quindi, va a cambiare il colore del prodotto che andiamo a utilizzare sopra di loro. Il consiglio sarebbe quello di provarlo, ma spesso è impossibile, perchè i tester dei negozi sono toccati da tutti, utilizzarli diventa impossibile e per nulla igienico.
Il rossetto deve essere abbinato anche al resto del trucco: colori troppo forti nelle labbra, insieme a occhi molto truccati risultano essere davvero pesanti, concentratevi, piuttosto, solo su occhi o su labbra. Inoltre, gli abbinamenti devono essere effettuati seguendo colore di occhi, pelle e capelli: un rosso adatto alle more, non andrà ugualmente bene sulle bionde!
È poi possibile scegliere il rossetto a seconda delle stagioni: non perchè è la regola che dobbiate preferire i colori scuri d’inverno e gli arancioni, ad esempio d’estate. Ma con il clima e, sopratutto, il sole, la pelle e i capelli cambiano di colore: un tono, dunque, che ci sta così bene d’inverno potrebbe non farci risaltare le labbra in estate, periodo nel quale vanno curate ancora più del normale.
PhotoCredit: maxclan.it
Tag colore rossetto, labbra, rossetti, rossetto rosso, trucco labbra
Labbra: tutti i segreti per renderle perfette | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 10:42
[…] di chi ci guarda: come renderle al top? Abbiamo visto come proteggerle in estate, come scegliere il rossetto e, ora, come risolvere qualche piccolo problema che non le rende […]