Per chi ha le labbra sottili, la prima cosa importantissima è idratare le labbra con una crema di modo che le stesse abbiano una buona base sulla quale andremo poi ad applicare il nostro trucco ad hoc. Il passo successivo sarà quello di andare a correggere le ombre attorno alla bocca, quindi una volta idratate andremo ad applicare un illuminatore correttore contornando la bocca. Con il correttore andremo a ricalcare il punto luce delle nostre labbra, ossia la parte leggermente esterna che confina con la linea naturale delle labbra.
Una volta completato questo primo step, un passaggio fondamentale è l’applicazione della matita labbra dal colore naturale; quindi, questa volta leggermente sotto al contorno naturale delle labbra, eseguiamo un tratteggio seguendone il bordo. Il trucco, per eseguire bene il tratteggio è mantenere il sorriso, se volete ingrandire leggermente le vostre labbra, ma sempre senza esagerare, potete sconfinare leggermente dal loro contorno naturale.
A questo punto passiamo al rossetto del colore che più vi piace, per esempio io amo il fucsia, aprendo leggermente le bocca partiamo dal centro delle labbra e poi piano piano lo andiamo a miscelare con la matita, l’idea e quella di partire dal punto dove c’è meno matita, ossia la parte interna e sfumare verso il bordo dove viceversa c’è il colore più intenso della matita.
Passaggio fondamentale è il gloss che è il prodotto per eccellenza che permette di illuminare e dare volume alle nostre labbra.
Ultimi consigli, evitare colori molto scuri e privilegiare i colori come il rosa antico e tutta la gamma dei nude, ma vanno bene anche colori molto accesi come il corallo.
Tag illuminatore correttore, labbra sottili, matita labbra, trucco labbra sottili
Lascia il tuo commento sull'articolo