cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Labbra sottili? Ecco alcuni consigli per il make up!

Per chi ha le labbra sottili, la prima cosa importantissima è idratare le labbra con una crema di modo che le stessecorrettore_illuminante_pupa abbiano una buona base sulla quale andremo poi ad applicare il nostro trucco ad hoc. Il passo successivo sarà quello di andare a correggere le ombre attorno alla bocca, quindi una volta idratate andremo ad applicare un illuminatore correttore contornando la bocca. Con il correttore andremo a ricalcare il punto luce delle nostre labbra, ossia la parte leggermente esterna che confina con la linea naturale delle labbra.

Una volta completato questo primo step, un passaggio fondamentale è l’applicazione della matita labbra dal colore naturale; quindi, questa volta leggermente sotto al contorno naturale delle labbra, eseguiamo un tratteggio seguendone il bordo. Il trucco, per eseguire bene il tratteggio è mantenere il sorriso, se volete ingrandire leggermente le vostre labbra, ma sempre senza esagerare, potete sconfinare leggermente dal loro contorno naturale.

labbra sottiliA questo punto passiamo al rossetto del colore che più vi piace, per esempio io amo il fucsia, aprendo leggermente le bocca partiamo dal centro delle labbra e poi piano piano lo andiamo a miscelare con la matita, l’idea e quella di partire dal punto dove c’è meno matita, ossia la parte interna e sfumare verso il bordo dove viceversa c’è il colore più intenso della matita.

Passaggio fondamentale è il gloss che è il prodotto per eccellenza che permette di illuminare e dare volume alle nostre labbra.

Ultimi consigli, evitare colori molto scuri e privilegiare i colori come il rosa antico e tutta la gamma dei nude, ma vanno bene anche colori molto accesi come il corallo.

Tag illuminatore correttore, labbra sottili, matita labbra, trucco labbra sottili

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.758 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.967 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.783 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.721 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.571 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.933 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.958 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »