cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Labbra: tutti i segreti per renderle perfette

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, HOME, Ultimi Articoli Tag: labbra, labbra carnose, labbra fini, labbra irregolari, labbra secche

Le labbra non sono solo uno strumento di seduzione, ma catturano l’attenzione di chi ci guarda: come renderle al top? Abbiamo visto come proteggerle in estate, come scegliere il rossetto e, ora, come risolvere qualche piccolo problema che non le rende perfette!

Labbra secche. In questo caso bisogna nutrirle optando per burro di cacao o rossetti con agenti nutritivi, ricchi di vitamina A o Vitamina E, ricordandovi di applicare più volte un balsamo labbra sopratutto d’inverno, in quanto più fragili alle aggressioni esterne del clima.


Labbra piccole. Optate per rossetti dai colori e texture brillanti e cercate di fare una linea labbra, con l’apposita matita, lievemente più grande del vostro contorno naturale: non esagerate, però, altrimenti l’effetto potrebbe risultare davvero antiestetico e di cattivo gusto.

Labbra troppo carnose. Scegliete, in questo caso, un rossetto mat, evitate i gloss e, se il caso, cercate di restringerle applicando un correttore coprente sui bordi e realizzando, con la matita labbra, un nuovo contorno.

Labbra irregolari. Il nostro corpo non è perfettamente simmetrico e, quindi, può capitare che le labbra non siano perfette: per renderle simmetriche utilizzate un correttore, con cui “cancellerete” i bordi, e una matita per labbra, con cui li andrete a disegnare nuovamente, oltre a utilizzare anche giochi di colore (rossetti con tonalità lievemente più chiare/scure).

Photo credit: public.fr

 

Tag labbra, labbra carnose, labbra fini, labbra irregolari, labbra secche

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Labbra Mat: tutti i consigli per un effetto glam | Be Makeup Artist!2 settembre 2013 a 07:19Rispondi

    […] Ma a che cosa bisogna fare attenzione? In primo luogo alle piccole imperfezioni che verranno ampliate: evitate, quindi, di  scegliere questa tipologia di prodotti se non avete labbra perfette o quasi, nel caso seguite i nostri consigli. […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.423 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.107 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.489 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.885 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.695 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.030 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.038 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »