Le labbra non sono solo uno strumento di seduzione, ma catturano l’attenzione di chi ci guarda: come renderle al top? Abbiamo visto come proteggerle in estate, come scegliere il rossetto e, ora, come risolvere qualche piccolo problema che non le rende perfette!
Labbra secche. In questo caso bisogna nutrirle optando per burro di cacao o rossetti con agenti nutritivi, ricchi di vitamina A o Vitamina E, ricordandovi di applicare più volte un balsamo labbra sopratutto d’inverno, in quanto più fragili alle aggressioni esterne del clima.
Labbra piccole. Optate per rossetti dai colori e texture brillanti e cercate di fare una linea labbra, con l’apposita matita, lievemente più grande del vostro contorno naturale: non esagerate, però, altrimenti l’effetto potrebbe risultare davvero antiestetico e di cattivo gusto.
Labbra troppo carnose. Scegliete, in questo caso, un rossetto mat, evitate i gloss e, se il caso, cercate di restringerle applicando un correttore coprente sui bordi e realizzando, con la matita labbra, un nuovo contorno.
Labbra irregolari. Il nostro corpo non è perfettamente simmetrico e, quindi, può capitare che le labbra non siano perfette: per renderle simmetriche utilizzate un correttore, con cui “cancellerete” i bordi, e una matita per labbra, con cui li andrete a disegnare nuovamente, oltre a utilizzare anche giochi di colore (rossetti con tonalità lievemente più chiare/scure).
Photo credit: public.fr
Tag labbra, labbra carnose, labbra fini, labbra irregolari, labbra secche
Labbra Mat: tutti i consigli per un effetto glam | Be Makeup Artist!2 settembre 2013 a 07:19
[…] Ma a che cosa bisogna fare attenzione? In primo luogo alle piccole imperfezioni che verranno ampliate: evitate, quindi, di scegliere questa tipologia di prodotti se non avete labbra perfette o quasi, nel caso seguite i nostri consigli. […]