I pennelli trucco sono molto importanti nell’applicazione dei prodotti per il make-up, fanno si che il nostro make up sia perfetto e duri più a lungo garantendo ai nostri prodotti risultati migliori che durano nell’arco della giornata.
Di pennelli ne esistono moltissimi tipi ma quelli essenziali non sono molti e ve li descriviamo qui di seguito. Incominciamo da pennello per il fondotinta con setole semidure che vi permette di applicare e fissare in modo uniforme il fondo rendendo cosi il vostro incarnato luminoso e compatto.
La caratteristica del pennello da correttore è data dalle sue setole dure e piatte che hanno il compito di stendere in modo sottile il prodotto permettendone un ottimo fissaggio nel contorno occhi donando cosi allo sguardo un aspetto fresco e riposato.
Il più specifico pennello setole rigide occhi si riconosce dalle sue setole dure di solito hanno la punta stondata, si usa per sfumare matite o eyeliner in crema oppure a creare punti di colore che sottolineano la parte che di vuole far esaltare.
In ultimo abbiamo il pennello punta tonda caratterizzato da setole morbide con una forma tondeggiante, può essere usato sia per applicare in modo uniforme l’ombretto ma anche per sfumare i colori del trucco occhi rendendoli più armonici.
Photo credit: essence.it
Tag blush, contorno occhi, Eyeliner, pennello blush, pennello cipria, pennello correttore, pennello fondotinta, set di pennelli
La teoria del colore per gli amanti del make-up | Be Makeup Artist!18 giugno 2013 a 12:08
[…] una donna che indossa un appariscente ombretto blue elettrico con un mascara nero come la pece, ci farebbe pensare subito ad una persona stravagante che vuole […]
I quattro errori più comuni da evitare nel make up! | Be Makeup Artist!28 giugno 2013 a 18:30
[…] nette sul viso ne tanto meno sugli occhi o sulle labbra. Il motto è sempre sfumare e fondere! Usare i pennelli o le dita per uniformare delicatamente il colore sulla pelle, ovunque. Non dimenticate mai, quando […]