cerca

MAKE-UP DI BASE

Print Friendly and PDF

L’importanza dei pennelli trucco nei make up professionali

I pennelli trucco sono molto importanti nell’applicazione dei prodotti per il make-up, fanno si che il nostro make up sia perfetto e duri più a lungo garantendo ai nostri prodotti risultati migliori che durano nell’arco della giornata.

Tipi di pennelli trucco


Di pennelli ne esistono moltissimi tipi ma quelli essenziali non sono molti e ve li descriviamo qui di seguito. Incominciamo da pennello per il fondotinta con setole semidure che vi permette di applicare e fissare in modo uniforme il fondo rendendo cosi il vostro incarnato luminoso e compatto. 

pennelli trusso pennello brushIl pennello per blush si riconosce dalle setole morbide tagliate obliquamente, questo tipo di pennello va usato, a seconda della forma del viso, sopra o sotto lo zigomo garantendo cosi il giusto verso e la giusta quantità di polvere del fard.
Passiamo ora al pennello per la cipria o terra, quest’ultimo ha una testa molto grande e tonda caratterizzata da setole morbide, questa conformazione permette alle micro particelle di polvere di posizionarsi in modo uniforme sui punti dell’applicazione fissando cosi in modo impeccabile il make up ed eliminando l’antiestetico effetto lucido.

La caratteristica del pennello da correttore è data dalle sue setole dure e piatte che hanno il compito di stendere in modo sottile il prodotto permettendone un ottimo fissaggio nel contorno occhi donando cosi allo sguardo un aspetto fresco e riposato.

Il più specifico pennello setole rigide occhi si riconosce dalle sue setole dure di solito hanno la punta stondata, si usa per sfumare matite o eyeliner in crema oppure a creare punti di colore che sottolineano la parte che di vuole far esaltare.

In ultimo abbiamo il pennello punta tonda caratterizzato da setole morbide con una forma tondeggiante, può essere usato sia per applicare in modo uniforme l’ombretto ma anche per sfumare i colori del trucco occhi rendendoli più armonici.

Photo credit: essence.it

Tag blush, contorno occhi, Eyeliner, pennello blush, pennello cipria, pennello correttore, pennello fondotinta, set di pennelli

Lascia il tuo commento sull'articolo

2 Comments

  1. La teoria del colore per gli amanti del make-up | Be Makeup Artist!18 giugno 2013 a 12:08Rispondi

    […] una donna che indossa un appariscente ombretto blue elettrico con un mascara nero come la pece, ci farebbe pensare subito ad una persona stravagante che vuole […]

  2. I quattro errori più comuni da evitare nel make up! | Be Makeup Artist!28 giugno 2013 a 18:30Rispondi

    […] nette sul viso ne tanto meno sugli occhi o sulle labbra. Il motto è sempre sfumare e fondere! Usare i pennelli o le dita per uniformare delicatamente il colore sulla pelle, ovunque. Non dimenticate mai, quando […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

5.081 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.979 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.815 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.735 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.574 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.939 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.961 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »