cerca

LEZIONI DI MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Makeup per occhi grandi? Ecco alcuni consigli!

Trucco per occhi grandi

Gli occhi grandi sono indubbiamente un punto di forza per noi donne, però bisogna far attenzione a come li trucchiamo perché altrimenti un pregio può facilmente diventare un difetto in quanto un occhio troppo grande altererebbe le proporzioni del viso rischiando di apparire ridicole, come sempre è sufficiente avere un minimo di senso dell’estetica e qualche piccolo consiglio che vi guiderà nell’ottenere il massimo risultato!trucco occhi grandi


Come prima cosa, prima di procedere con il trucco dell’occhio, è molto importante che venga valorizzata la sua cornice ossia le sopracciglia; avere delle sopracciglia ben definite è come essere già a metà dell’opera, se avete ciglia sottili cerchiamo di infoltirle con una matita o con dell’ombretto, stando sempre attente a che il risultato abbia sempre un effetto molto naturale.

Passiamo quindi agli ombretti, quelli luminescenti sono assolutamente da evitare per chi ha gli occhi grandi, sopratutto per un make up giorno perché non faranno altro che aumentarne la loro grandezza; mentre sono da prediligere gli ombretti MAT che ci aiuteranno a creare un effetto più delicato e sofisticato e soprattutto ci aiuteranno a correggere l’occhio. Il consiglio quindi è quello di usare un ombretto chiaro MAT color crema, da evitare il bianco, e applicarlo sotto l’arcata sopraccigliare, mentre un ombretto più scuro da applicare sulla palpebra mobile.

penelope cruz occhi grandi

Questa tipologia di occhio ha sicuramente un prodotto con il quale andare sempre sul sicuro, il Khol. Che sia esso nero o marrone o viola, basta che sia scuro! Il consiglio comunque è sempre quello di seguire il cerchio dei colori di Itten in quanto vi guiderà nella scelta del colore per un trucco adatto ai vostri occhi, rendendovi più sicure e audaci sui vari accostamenti, mantenendo sempre grande stile ed eleganza!

Sempre per chi ha degli occhi già grandi di suo, anche il mascara può essere un valido aiuto però dovete assolutamente evitare di applicarlo sulla rima inferiore dell’occhio perché non farà altro che rendere l’occhio più aperto accentuandone quindi la su grandezza. L’ultimo ritocco infine si può fare applicando l’eyeliner oppure una matita e come del caso del mascara è da evitare l’applicazione nella rima inferiore dell’occhio.

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Tag make up occhi grandi, ombretto luminescente, palpebra mobile, trucco occhi, trucco occhi grandi

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Tutto quello che le nostre labbra vogliono comunicare! | Be Makeup Artist!20 marzo 2013 a 23:43Rispondi

    […] importante seguire il cerchio cromatico, usando come punto di riferimento il colore dei nostri occhi o della nostra pelle oppure dei nostri capelli;  importantissimo è ricordarci che le nostre labbra […]

  2. I quattro errori più comuni da evitare nel make up! | Be Makeup Artist!28 giugno 2013 a 18:29Rispondi

    […] a tutto ciò che usiamo per truccare il nostro viso, che si tratti di fondotinta, fard, ombretto o eyeliner. Nessuna donna viene valorizzata da linee troppo nette sul viso ne tanto meno sugli occhi o sulle […]

  3. Make up occhi: come ingrandire lo sguardo con il trucco | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 15:59Rispondi

    […] Fate attenzione anche alle ciglia: per uno sguardo magnetico devono essere ben visibili e curate. Mettete sapientemente un mascara, magari utilizzando anche un piega ciglia! Seguendo questi piccoli consigli, grazie al make up gli occhi risulteranno più grandi. avete il problema opposto? Leggete qui! […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

6.491 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.741 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »