La notte di Halloween si avvicina e siamo tutte alla ricerca di un make-up per Halloween originale che faccia rimanere a bocca aperta i nostri amici, quindi tiriamo fuori quei vecchi trucchi che non ci piacevano e che avevamo riposto in fondo al cassetto del bagno e mettiamoci alla ricerca di qualche trucco originale da imitare! Girando un po’ su internet se ne possono trovare a bizzeffe ed io ne ho individuati tre di facile / media / difficile realizzazione che potrebbero fare al caso nostro.
Voglio incominciare con questo bellissimo make-up che raffigura una bambola di porcellana.
Si tratta di un make-up di facile / media realizzazione, l’idea è quella di truccare una parte del viso con un normale make-up avendo cura realizzare un’ottima base che riproduca l’effetto porcellana mettendo in risalto l’incarnato, poi un bel rossetto rosso sulle labbra e un buon mascara nero che dia risalto all’occhio destro. Ci servirà poi una matita nera per creare l’effetto vaso rotto e un cerone bianco come quello usato dai clown, con questi altri due prodotti andremo in fine a completare il make-up, niente male vero!?
Photo credit: imgur.com
Come ve la cavate con il disegno artistico? Ecco un altro make-up per Halloween, l’occhio bocca!
Make-up spettacolare sia per l’idea che per la realizzazione! Si tratta di disegnare un occhio sulle labbra creando un effetto veramente impressionante, questo make-up è di media / difficile realizzazione ma non vi è dubbio che lascerà ad occhi e bocca aperta i vostri amici! Il materiale necessario è un rossetto bianco da usare come base sul quale poi applicare il cerone bianco, ciglia finte, matita contorno labbra nera, e naturalmente una matita contorno labbra verde, un pennellino a punta fine e una buona affinità con il disegno artistico!
Photo credit: psychosandra.blogg.se
Ultimo make-up per Halloween che ha attirato la mia attenzione è quello che ho soprannominato la gatta morta.
Per i capelli una bella parrucca blu elettrico, per quanto riguarda il trucco, di media difficoltà, matita per sopracciglia nera, ciglia finte per allungarle, eyeliner per dare profondità all’occhio, una base chiara per mettere in risalto le linee di profondità che sono state disegnate sulla fronte; un cerone nero per disegnare il bordo della bocca per poi mettere in risalto i denti disegnati con il cerone bianco. Consiglio l’uso di un pennello in quanto richiede molta precisione. Per il naso usiamo sempre il cerone nero cercando di unire la linea delle sopracciglia con la linea che parte dalla punta del naso veso la zona T. Vi rimando comunque al video su youtube che sicuramente vi spiegherà per filo e per segno come fare!
Phoro credit: youtube.com
Spero vi siano piaciute queste mie scelte, sicuramente se avete in mente qualcosa di diverso come già vi ho detto, girando su internet troverete di sicuro qualcosa che vi piacerà! Se invece vi sono piaciute queste, fatemi sapere come è andata e magari mandatemi la vostra foto che pubblicherò volentieri sul sito! A questo punto non mi rimane che augurarvi un buon make-up per Halloween!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!
Tag halloween, idee make-up, make-up per halloween
Lascia il tuo commento sull'articolo