Abbiamo da poco messo alle spalle l’estate e la settimana Fashion di New York ci propone già il make up primavera 2014, fornendoci un’infinità di spunti nel campo del beauty e non posso fare a meno di emozionarmi per quello che verrà proposto per la prossima stagione!
Tra gli innumerevoli look per la primavera del 2014 proposti nella New York Fashion Week ne ho trovato molti di interessanti!
Tra i miei preferiti per lo stilista statunitense Marc Jacobs, quello del Makeup Artist François Nars, che in modo così naturale, ha messo in risalto, modelle grintose con indimenticabili occhi di gatto in una ricca tonalità verde acqua (per l’esattezza NARS Eyeliner Pencil in Kaliště).
Questo look estivo ideato da François Nars, punta tutto sull’occhio; le modelle hanno una linea continua tra la rima superiore e quella inferiore di colore blu verde acqua o blu imperiale, sembra quasi volersi ispirare all‘occhio di Horus uno dei simboli più famosi e conosciuti del Mito di Osiride.
Altro look intrigante lo propone la casa di moda Costello Tagliapietra; gli occhi delle modelle sono stati spolverati sia con un velo verde cedro che con un’ombretto viola; le labbra erano rifinite con un gloss chiaro ad alta lucentezza. Da sottolineare le sopracciglia che continuano ad essere folte e naturali anche per la stagione primaverile 2014, mentre le ciglia vengono valorizzate da un tocco leggero di mascara.
E che dire della stilista Vera Wang che si è affidata alla Makeup Artist Lucia Peroni di “Clé de Peau Beauté” la quale si ispira ad un modello di femminilità morbida con la pelle luminosa e leggermente arrossata sulle gote. La sensazione che traspare e un aspetto sano e radioso che si avrebbe dopo aver trascorso un pomeriggio al sole.
Insomma come possiamo notare da questa anteprima le cromie saranno rigorosamente pastello e ricopriranno occhi e labbra: vedremo palpebre azzurre, blu e labbra rosa; è di ritorno anche il nuance fluo, che abbandona le unghie, trasferendosi sul viso. Immancabili i rossetti rossi, che tenderanno sempre più all’arancio; ed infine il classico e intramontabile nude look continuerà a farla da padrone!
Photo credit: Imaxtree
Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!
Tag makeup primavera 2014, new york fashion week, nude look
Labbra inverno 2013: le assolute protagoniste del make up! |22 ottobre 2013 a 00:26
[…] del nostro make up in quest’inverno 2013, sia di giorno che di sera. Le passarelle della New York Fashion Week ce le hanno proposte in tutte le salse! Più di cinquanta sfumature di rosso o labbra scure, […]