cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Mascara: scegliamolo in base al colore dei nostri capelli

Il mascara, lo sappiamo bene, è l’elemento essenziale del make up: ormai disponibile in molti colori, dal classico nero al tenue marrone, senza dimenticare quelli più pazzi come i nuovi Vamp Fluo di Pupa, la sua scelta varia a seconda dei gusti personali.

Ognuna ha il suo preferito, per scovolino, tonalità e caratteristiche: quale colore ci sta meglio? Non c’è, una regola fissa, possiamo lasciarci ispirare dal momento, dal look che vogliamo indossare e dal messaggio da trasmettere: oggi vediamo come scegliere un mascara (da utilizzare sopratutto di giorno) in base alla tinta dei nostri capelli per un look fresco e naturale.


Sono le ragazze più chiare a dover fare maggiore attenzione al colore: se le brune, infatti, stanno molto bene con il classico mascara nero e non con quelli marroni o grigi che non vengono ben evidenziati dalle tonalità scure, loro possono “giocare” con le tinte per creare effetti più naturali, drammatici o un po’ pazzi.

Le ragazze biondo cenere si possono concedere tutte le tonalità del grigio che andranno a evidenziare in maniera naturale lo sguardo. Seguendo la stessa linea di pensiero, chi ha capelli rossi o biondo dorato, evidenzierà i suoi tratti con un mascara marrone, per sembrare eleganti e non appesantirvi troppo, magari accompagnato da un ombretto dalle tonalità simili.

Il mascara nero rimane comunque la scelta più classica e universale: insomma, una delle invenzioni che ha totalmente rivoluzionato la vita di tutte le donne!

Photo Credit: style.notizie.it 

Tag colore capelli, colore mascara, come scegliere il colore del mascara, scegliere mascara

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. I 5 errori da evitare con il mascara | Be Makeup Artist!13 settembre 2013 a 07:02Rispondi

    […] esagerate con i mascara colorati. Fashion, sempre più popolari, messi tutti i giorni rischiano di appesantire lo sguardo. Difficili […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.174 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.741 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »