Il mascara, lo sappiamo bene, è l’elemento essenziale del make up: ormai disponibile in molti colori, dal classico nero al tenue marrone, senza dimenticare quelli più pazzi come i nuovi Vamp Fluo di Pupa, la sua scelta varia a seconda dei gusti personali.
Ognuna ha il suo preferito, per scovolino, tonalità e caratteristiche: quale colore ci sta meglio? Non c’è, una regola fissa, possiamo lasciarci ispirare dal momento, dal look che vogliamo indossare e dal messaggio da trasmettere: oggi vediamo come scegliere un mascara (da utilizzare sopratutto di giorno) in base alla tinta dei nostri capelli per un look fresco e naturale.
Sono le ragazze più chiare a dover fare maggiore attenzione al colore: se le brune, infatti, stanno molto bene con il classico mascara nero e non con quelli marroni o grigi che non vengono ben evidenziati dalle tonalità scure, loro possono “giocare” con le tinte per creare effetti più naturali, drammatici o un po’ pazzi.
Le ragazze biondo cenere si possono concedere tutte le tonalità del grigio che andranno a evidenziare in maniera naturale lo sguardo. Seguendo la stessa linea di pensiero, chi ha capelli rossi o biondo dorato, evidenzierà i suoi tratti con un mascara marrone, per sembrare eleganti e non appesantirvi troppo, magari accompagnato da un ombretto dalle tonalità simili.
Il mascara nero rimane comunque la scelta più classica e universale: insomma, una delle invenzioni che ha totalmente rivoluzionato la vita di tutte le donne!
Photo Credit: style.notizie.it
Tag colore capelli, colore mascara, come scegliere il colore del mascara, scegliere mascara
I 5 errori da evitare con il mascara | Be Makeup Artist!13 settembre 2013 a 07:02
[…] esagerate con i mascara colorati. Fashion, sempre più popolari, messi tutti i giorni rischiano di appesantire lo sguardo. Difficili […]