cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Miglior fondotinta per pelle grassa? Ecco come sceglierlo!

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP Tag: fondotinta clinique, fondotinta oil free, fondotinta pelli grasse, zona t

Trovare un fondotinta per pelle grassa  adatto al proprio profilo di pelle, a volte può rivelarsi complicato. Spesso l’uso di cosmetici per il trucco aggrava la situazione evidenziando maggiormente gli effetti negativi, ed è proprio per questo motivo che trovare un prodotto adatto può diventare un’impresa!

Quindi prima di partire con l’applicazione del fondotinta è fondamentale eseguire un’accurata detersione del viso per ottenere il massimo risultato.


pelle grassa fondotinta

Il fondotinta per pelle grassa

Deve essere come prima cosa “non comedogeno” ossia non deve stimolare la produzione di comedoni (brufoli o punti neri) quindi un prodotto non grasso che non ostruisce i pori, adatto alle pelli miste o grasse; un’altra caratteristica che deve assolutamente avere un fondotinta adatto alle pelli grasse è che deve essere “oil free” ossia non deve contenere oli in quanto andrebbero ad alterare la tenuta.

Molto importante è anche scegliere il colore adatto al vostro incarnato, in quanto il sebo che viene prodotto in maggior quantità da una pelle grassa, fa si che il tono del fondotinta dopo qualche ora tenda al giallo; per questo il consiglio è di non acquistare subito il fondotinta ma di provarlo prima in profumeria con dei campioncini o dei tester applicarlo su tutto il viso o sul mento e solo se dopo qualche ora ha mantenuto il colore adatto al vostro incarnato, allora compratelo!

Ultimo consiglio per la scelta

Infine il fondotinta per questa tipologia di pelle non deve essere per forza compatto o in polvere che solitamente hanno una copertura molto alta, ma si possono usare anche fondotinta fluidi molto buoni, in questo caso il consiglio è di orientarsi come brand su Clinique in quanto commercializza ottimi fondotinta fluidi adatti alle pelli grasse.

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento qui di seguito e non esitate a condividerlo! E ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter che settimanalmente vi invierà le ultime di Be Makeup Artist!

Photo credit : cliniqueitaly.it/

Tag fondotinta clinique, fondotinta oil free, fondotinta pelli grasse, zona t

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Tipi di pelle: com'è la tua? | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 11:25Rispondi

    […] Pelle grassa. Imperfezioni spesso frequenti (come acne o punti neri), untuosità al tatto e lucidità, queste le tre caratteristiche di questa tipologia di pelle che è segnata da un eccesso di olio e da minori segni d’invecchiamento. […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

4.723 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.107 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.489 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.885 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.695 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.030 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.038 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »