Tutte le donne sono passate attraverso almeno uno di questi errori – usare cosmetici scadenti o scaduti, acquistare la base sbagliata fino ad essere vittime delle tendenze del momento. Conosci i miti e gli errori più comuni di bellezza ed evitali una volta per tutte!
Viso
Quando si tratta di viso, decine di donne dimenticano la regola del “meno è meglio”. Truccare occhi e labbra con toni forti, scegliere una base più chiara (portando a galla l’effetto aquila), abusare di illuminatori o usare decine di creme per il viso su pelli giovani o con problemi, sono tra gli errori più tipici.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma se il tuo mascara non tiene, hai le sopracciglia sottili o le ciglia finte che non ti consentono chiudere gli occhi in modo naturale, si corre il rischio di dare l’impressione sbagliata. Le tendenze di bellezza attuali raccomandano di avere le sopracciglia pulite ma con forma naturale, sottraendo anni al tuo viso. Tuttavia, la cosa peggiore che puoi fare è truccarti con prodotti scaduti o scadenti solo per risparmiare o prolungare la durata di tali prodotti. I tuoi occhi sono i più esposti ai batteri o infezioni, soprattutto se si indossano le lenti a contatto – fai attenzione all’igiene!
Le donne tendono a fare più errori nella zona labbra che nel resto del viso, per esempio eccedere con il peeling per esfoliarle rischiando di rovinarle, macchiare i denti con il rossetto e peggio ancora, non rendersene conto! E quando delineavi le tue labbra con matite scure riempiendole poi con colori più chiari? Gli “addetti ai lavori” concordano sul fatto che si tratta di una tendenza che deve rimanere del passato. Un ultimo consiglio: se sei mamma lascia il glitter e i brillantini per tua figlia minore.
Tag come truccare le labbra, contorno labbra, durata prodotti, errori makeup, sopracciglia perfette
Lascia il tuo commento sull'articolo