cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Nail Art degradé: come realizzarla facilmente

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP Tag: come fare, degradé, nail art, unghie

Sono state uno dei must dello scorso autunno/inverno e il loro successo sembra non finire: sono le unghie degradé, un effetto davvero delicato ed elegante per una nail art che non passa inosservata.

Di che cosa si tratta? L’effetto degradé, detto anche ombré o sfumato permette di realizzare una nail art in cui ogni dito presenta una sfumatura dello stesso colore, dal più chiaro al più scuro, oppure di creare particolari effetti monocromatici sullo stesso dito.


I Kit. In commercio esistono alcuni kit che ci permettono di realizzare in casa e facilmente questo effetto. Ad esempio, il più popolare, quello di Pupa (Degradé Nail Art Kit, 12 euro), disponibile in sei varianti colore e composto da due smalti: uno colorato (un normale Lasting Color) e un top coat che, passata dopo passata, va a scurire il colore donando anche un effetto glossy. Anche altre marche presentano prodotti simili, come il Nail Designer Top Coat effetto Degradé di Sephora (4,90 euro) che va a scurire ogni tipo e colore di smalto.

Fai Da Te. Volete provare anche solo una volta questo effetto sfumato? Lo potete fare anche in casa, con due smalti che, quasi sicuramente, avete già: uno bianco e uno del colore che preferite (in questo caso è meglio che sia scuro o, comunque, acceso). Stendete lo smalto colorato sulla prima unghia, schiaritelo leggermente con una punta di bianco e stendetelo sul secondo dito e proseguite così, per tutte e cinque le dita: un lavoro non molto semplice, ma che vi farà, comunque, ottenere una perfetta nail art degradé.

Photo credit: pupa.it

Tag come fare, degradé, nail art, unghie

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

9.480 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.741 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »