Sono state uno dei must dello scorso autunno/inverno e il loro successo sembra non finire: sono le unghie degradé, un effetto davvero delicato ed elegante per una nail art che non passa inosservata.
Di che cosa si tratta? L’effetto degradé, detto anche ombré o sfumato permette di realizzare una nail art in cui ogni dito presenta una sfumatura dello stesso colore, dal più chiaro al più scuro, oppure di creare particolari effetti monocromatici sullo stesso dito.
I Kit. In commercio esistono alcuni kit che ci permettono di realizzare in casa e facilmente questo effetto. Ad esempio, il più popolare, quello di Pupa (Degradé Nail Art Kit, 12 euro), disponibile in sei varianti colore e composto da due smalti: uno colorato (un normale Lasting Color) e un top coat che, passata dopo passata, va a scurire il colore donando anche un effetto glossy. Anche altre marche presentano prodotti simili, come il Nail Designer Top Coat effetto Degradé di Sephora (4,90 euro) che va a scurire ogni tipo e colore di smalto.
Fai Da Te. Volete provare anche solo una volta questo effetto sfumato? Lo potete fare anche in casa, con due smalti che, quasi sicuramente, avete già: uno bianco e uno del colore che preferite (in questo caso è meglio che sia scuro o, comunque, acceso). Stendete lo smalto colorato sulla prima unghia, schiaritelo leggermente con una punta di bianco e stendetelo sul secondo dito e proseguite così, per tutte e cinque le dita: un lavoro non molto semplice, ma che vi farà, comunque, ottenere una perfetta nail art degradé.
Photo credit: pupa.it
Tag come fare, degradé, nail art, unghie
Lascia il tuo commento sull'articolo