C’è un motivo per il quale adoriamo adornare tutto durante il periodo Natalizio, infatti queste decorazioni ci fanno entrare nell’atmosfera del Natale e ci fanno apprezzare meglio queste meravigliose feste! Nello stesso modo con il trucco cerchiamo di tirare fuori ciò che il Natale ci trasmette sperimentando diversi make up da abbinare al nostro stile e alla nostra idea di bellezza. Quindi ecco alcuni consigli e idee per il make up che vi aiuteranno a tirar fuori il Natale che è in voi!
Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso. Ci si deve sempre assicurare di averle in ordine, il che include la loro pettinatura e dare loro una forma simmetrica e larghezza che sia adatta al vostro viso. Una matita per sopracciglia vi aiuterà a sottolinearle ma sempre stando attente ad usare una matita che corrisponde al vostro vero colore. È necessario assicurarsi di non usare un colore troppo scuro se le vostre sopracciglia sono troppo chiare e viceversa .
Gli ombretti perlati vengono utilizzati per evidenziare il trucco degli occhi e sugli zigomi, gli angoli interni dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare o le palpebre. Il consiglio è sempre quello di prestare attenzione al colore della propria pelle prima di selezionare un ombretto perlato che faccia al caso vostro.
La regola fondamentale per la maggior parte di noi donne è quella di non uscire mai di casa senza un tocco di eyeliner. Tuttavia, siate più creative a Natale cerchiamo di osare nell’uso di eyeliner colorati per creare il cosiddetto “dramatic effect” ossia la forte valorizzazione di contrasti e colori. Ci sono così tante forme che possono essere create con questo look, come ad esempio l’effetto occhi da gatta. Il nero è comunque il colore che va per la maggiore, dona sempre quel tocco elegante e sofisticato.
Per Natale, nel make up labbra dovrebbe essere imprescindibile il rossetto rosso o comunque un color malva che creino l’effetto labbra carnose da accompagnare con un gloss scintillante!
Diamo colore alle nostre guance usando un colore tendente al rosso in questo periodo di festa, ogni donna dovrebbe dare un accento con il blush alle proprie guance. L’uso del blush ci solleverà le guance e ci donerà un aspetto sano e un bagliore femminile al nostro viso!
In fine un’idea da sperimentare durante il periodo natalizio! Perché non provate a prendere il vostro ombretto grigio e fonderlo con un color oro, viola, rosso o altri colori? Questo creerà un nuovo look originale multi-texture da sfoggiare nelle varie occasioni, ma se non vi sentite particolarmente creative è imprescindibile l’uso di ombretti metallici.
Bene amiche spero di avervi dato degli spunti con questi semplici ma vi assicuro efficaci consigli! E voi avete altri di spunti o idee che volete condividere? Sentitevi libere di farlo scrivendolo qui di seguito, colgo l’occasione per augurarvi un felice e sereno Natale a tutte!
Tag natale 2013, ombretto luminescente, sopracciglia
Lascia il tuo commento sull'articolo