cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Occhiaie, come diminuirle e avere uno sguardo riposato

Occhiaie

Per il troppo lavoro e le poche ore di sonno, per lo stress, ma anche dopo notti folli, le cause delle occhiaie sono le più varie: come fare ad attenuarle rendendo il nostro viso luminoso e riposato? Ecco qualche breve consiglio.


In primo luogo è necessario applicare sempre un contorno occhi specifico che, oltre a prevenire le rughe, idrata la zona andandola a drenare.  Non faranno miracoli, ma sono comunque utili: i cerotti anti-fatica sono delle lunette, solitamente trasparenti o bianche, da appoggiare nella zona sotto gli occhi prima del trucco o, ancora meglio, di andare a dormire.

Scegliete anche correttori specifici per la zona, magari illuminanti, facendo attenzione alla scelta del colore per evitare che il risultato sia ancora più catastrofico ed evitando di stendere una quantità eccessiva di prodotto.

Illuminare lo sguardo grazie ad appositi prodotti per la zona che siano anche illuminanti e ombretti di colori tenui e perlati: adatti i rosa, i lilla, gli avorio, i beige e i bianchi in generale. Utilizzate anche un Kajal color burro, che fa sembrare l’occhio più ampio e riposato, e incurvate le ciglia con l’apposito accessorio per rendere lo sguardo più vivo.

Photo Credit: beautycabana.com

Tag borse negli occhi, eliminare occhiaie, rimedi occhi stanchi, rimedi occhiaie

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.999 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.606 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.008 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.517 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.481 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.848 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.857 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »