Per il troppo lavoro e le poche ore di sonno, per lo stress, ma anche dopo notti folli, le cause delle occhiaie sono le più varie: come fare ad attenuarle rendendo il nostro viso luminoso e riposato? Ecco qualche breve consiglio.
In primo luogo è necessario applicare sempre un contorno occhi specifico che, oltre a prevenire le rughe, idrata la zona andandola a drenare. Non faranno miracoli, ma sono comunque utili: i cerotti anti-fatica sono delle lunette, solitamente trasparenti o bianche, da appoggiare nella zona sotto gli occhi prima del trucco o, ancora meglio, di andare a dormire.
Scegliete anche correttori specifici per la zona, magari illuminanti, facendo attenzione alla scelta del colore per evitare che il risultato sia ancora più catastrofico ed evitando di stendere una quantità eccessiva di prodotto.
Illuminare lo sguardo grazie ad appositi prodotti per la zona che siano anche illuminanti e ombretti di colori tenui e perlati: adatti i rosa, i lilla, gli avorio, i beige e i bianchi in generale. Utilizzate anche un Kajal color burro, che fa sembrare l’occhio più ampio e riposato, e incurvate le ciglia con l’apposito accessorio per rendere lo sguardo più vivo.
Photo Credit: beautycabana.com
Tag borse negli occhi, eliminare occhiaie, rimedi occhi stanchi, rimedi occhiaie
Lascia il tuo commento sull'articolo