cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Ombretto: aumentiamone la tenuta!

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, COSMESI Tag: durata, occhi, ombretto, tenuta

Colorato, delle più varie tinte e formulazioni, è uno dei trucchi che più utilizziamo ogni giorno, l’ombretto. Steso perfettamente al mattino, dopo qualche ora sparisce, forma grumi, sbava o va a finire nelle pieghe delle palpebre: dopo aver scelto la tinta giusta in base al colore dei nostri occhi, come aumentare la sua tenuta? Ecco qualche semplice astuzia per farlo durare tutta la giornata!

Importante è l’idratazione della zona, proprio come ogni altra parte del nostro viso, richiede cure particolari e, data la sua sensibilità, queste devono essere ancora più mirate e delicate. Ad esempio, è bene trattare palpebre secche con appositi prodotti per evitare una pessima resa del make up.


Una delle strategie migliori per una massima resa dell’ombretto, è quella di applicare un’apposita base per occhi: un primer di formulazione cremosa, non solo aumenterà la sua durata, ma anche la luminosità del colore, andando a uniformare l’incarnato. A patto di stenderne davvero uno strato sottile! In alternativa, utilizzate su tutta la palpebra una matita colorata di una tinta neutra o, meglio ancora, molto simile al vostro ombretto.

Stendere il colore aiuta la sua resa: utilizando le apposite spugnette, o pennelli adatti, si andrà a mettere l’ombretto in maniera uniforme, compatta e di maggiore durata. Siate generose con il prodotto e, sopratutto, partite dalle basi, acquistando, cioè un ombretto non troppo polveroso e di ottima qualità: utilizzando un ombretto cotto bagnato, poi, il risultato si prolungherà.

Infine, potete anche utilizzare una polvere fissante, trasparente, formulata proprio per prolungare la tenuta dell’ombretto e farlo durare tutta la giornata.

Photo Credit: sxc.hu

 

 

 

Tag durata, occhi, ombretto, tenuta

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Primer e basi occhi: cosa sono, come si usano | Be Makeup Artist!30 luglio 2013 a 07:11Rispondi

    […] })(); I primer e basi occhi sono degli utili prodotti dedicati non solo per chi vuole un make up occhi che duri a lungo durante la giornata, ma anche per chi desidera uniformare il colore della palpebra per realizzare […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.503 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »