cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Ombretto: come scegliere il colore giusto?

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, MAKE-UP DI BASE Tag: colore occhi, come scegliere, ombretti, ombretto

L’ombretto è uno dei principali prodotti utilizzati anche in un trucco veloce: anche un sottile velo, sempre accompagnato da un buon mascara, aiuta a valorizzare lo sguardo. Ma quale colore scegliere? Abbiamo visto la teoria dei colori e questa ci verrà utile per capire i prodotti giusti per noi: ogni occhio vuole il suo e, quindi, eccovi tutti i segreti!

Chi ha gli occhi azzurri dovrebbe evitare di utilizzare le tinte del blu che andrebbero a spegnere lo sguardo: preferite, invece, colori dorati e ramati. Stesso discorso per gli occhi verdi, che si abbineranno molto bene a tutte le tinte del viola, del rosa e del marrone.

Chi ha gli occhi scuri (marroni o neri), può godere di una scelta di colori più vasta ed estroversa: dalle tinte chiare e sgargianti, ai più tenui dorati che aiutano a regalare una maggiore profondità allo sguardo,


Queste piccole regole di base non sono, però, del tutto universali: devono essere abbinate anche alla carnagione, il colore dei capelli, l’età e, per chi vuole essere perfetta in ogni occasione, l’ombretto può essere delle stesse tonalità di abiti o accessori indossati!

Immagine: Stock.xchng.hu

Tag colore occhi, come scegliere, ombretti, ombretto

Lascia il tuo commento sull'articolo

4 Comments

  1. Kiko: arriva con le nuove palette Color Fever Must Have | Be Makeup Artist!9 luglio 2013 a 07:02Rispondi

    […] Fever Must Have di Kiko: disponibili in varie opzioni,  sono ideali per chi cerca una ombretti dai colori cremosi, da utilizzare sia asciutti che […]

  2. Ombretto: aumentiamone la tenuta! | Be Makeup Artist!12 luglio 2013 a 07:53Rispondi

    […] mattino, dopo qualche ora sparisce, forma grumi, sbava o va a finire nelle pieghe delle palpebre: dopo aver scelto la tinta giusta in base al colore dei nostri occhi, come aumentare la sua tenuta? Ecco qualche semplice astuzia per farlo durare tutta la […]

  3. Autunno/Inverno 2013: le tendenze del make up | Be Makeup Artist!12 settembre 2013 a 07:09Rispondi

    […] del viola/prugna, del blu, del verde e del marrone. Tendenza futuristica da realizzare o con l’ombretto o con l’eyeliner: proprio con quest’ultimo sarà possibile “sbizzarrirsi” […]

  4. L’autunno omaggia Coco Chanel con la collezione SUPERSTITION | Be Makeup Artist!4 ottobre 2013 a 07:27Rispondi

    […] con l’ultimo pezzo forte della collezione, il quad di ombretti ad edizione limitata “LES 4 OMBRES DE CHANEL” la tinta che mi fa impazzire è la 42 […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.217 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »