Capita a tutte, più o meno esperte, è uno degli errori più frequenti quando ci si trucca, sopratutto se non si ha troppo tempo a disposizione: far cadere l’ombretto in polvere, sopratutto di tonalità scure, nella parte inferiore dell’occhio. Un “pasticcio” a cui si può rimediare facilmente, con differenti metodi e senza troppo dispendio di energie, oppure che si può prevenire, utilizzando alcune piccole astuzie.
Cipria. Se sapete già che vi sporcherete la zona sotto gli occhi, mettete, proprio nei punti critici, un bello strato di cipria che andrete poi a eliminare con un pennello pulito una volta terminata l’opera. Essendo polvere su polvere, e nessun prodotto in crema, il procedimento di pulizia è piuttosto semplice.
Adesivi e fazzolettini. In commercio esistono appositi adesivi da sistemare nella parte inferiore dell’occhio: con una colla molto delicata, possono essere sostituiti, in versione economica, da dei fazzolettini ben tesi, magari grazie all’aiuto di un’amica.
Applicalo bagnato. Per evitare che la polvere cada, può essere applicato bagnato: inumidite il pennello, e il prodotto aderirà perfettamente alla palpebra, lasciando il colore ancora più brillante!
Photo Credit: ptitefeeaupaysdesmerveilles.over-blog.fr
Tag errori, ombretto, ombretto che cade, ombretto in polvere, trucco occhi
Lascia il tuo commento sull'articolo