cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Ombretto in polvere: che cosa fare quando cade

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, Ultimi Articoli Tag: errori, ombretto, ombretto che cade, ombretto in polvere, trucco occhi

Capita a tutte, più o meno esperte, è uno degli errori più frequenti quando ci si trucca, sopratutto se non si ha troppo tempo a disposizione: far cadere l’ombretto in polvere, sopratutto di tonalità scure, nella parte inferiore dell’occhio. Un “pasticcio” a cui si può rimediare facilmente, con differenti metodi e senza troppo dispendio di energie, oppure che si può prevenire, utilizzando alcune piccole astuzie.

Cipria. Se sapete già che vi sporcherete la zona sotto gli occhi, mettete,  proprio nei punti critici, un bello strato di cipria che andrete poi a eliminare con un pennello pulito una volta terminata l’opera. Essendo polvere su polvere, e nessun prodotto in crema, il procedimento di pulizia è piuttosto semplice.


Adesivi e fazzolettini. In commercio esistono appositi adesivi da sistemare nella parte inferiore dell’occhio: con una colla molto delicata, possono essere sostituiti, in versione economica, da dei fazzolettini ben tesi, magari grazie all’aiuto di un’amica.

Applicalo bagnato. Per evitare che la polvere cada, può essere applicato bagnato: inumidite il pennello, e il prodotto aderirà perfettamente alla palpebra, lasciando il colore ancora più brillante!

Photo Credit: ptitefeeaupaysdesmerveilles.over-blog.fr

Tag errori, ombretto, ombretto che cade, ombretto in polvere, trucco occhi

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.586 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.742 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »