Le donne sanno che un buon correttore può fare miracoli su qualsiasi viso, però, non tutte dominano l’arte alla perfezione!
Scopri, in cinque semplici passi, come applicare il correttore e nascondere le imperfezioni per ottenere una pelle fresca e luminosa!
Utilizzare prodotti affini all’esigenza della vostra pelle. Ricordate che un viso idratato è la base perfetta per qualsiasi trucco.
I più efficaci, a seconda della texture, sono i correttori liquidi o in stick. E’ importante sapere qual’è il tono più indicato per le imperfezioni che si desidera coprire, di norma va scelto un colore vicino al tono naturale della nostra pelle, preferibilmente mezzo tono più chiaro in quanto in questo modo oltre ad illuminare riusciremo a coprire meglio le imperfezioni. Al momento dell’acquisto del prodotto è possibile richiedere un test o un campioncino di prova già che nel 60% dei casi è necessario più di un tono per ottenere un risultato ideale.
Copri le aree imperfette con un pennello speciale per correttore. Applica il correttore dando “colpetti leggeri” in questi punti difficili o sulle occhiaie. È possibile sovrapporre più strati di correttore, però evita che questi siano troppo spessi, per evitare l’inestetismo causato dall’accumolo di correttore tra le pieghe degli occhi.
Per un lavoro impeccabile usa un pennello con punta conica o arrotondata (crease brush), il quale permette di ammorbidire le linee lasciate nel passaggio precedente. L’applicazione è più naturale se si danno “colpetti” in modo circolare.
Applica la base trucco regolarmente, sempre cercando di ottenere che questa sia il più vicino possibile al vostro tono della pelle. Infine, per completare e rendere impeccabile il vostro trucco usa la cipria in polvere libera trasparente, utilizzando un pennello sintetico da fondotinta o semplicemente con lo stesso pennello del correttore.
Tag correttore, correttori a stick, correttori fluidi, pelle luminosa, pennello correttore
Lascia il tuo commento sull'articolo