cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Pelle fresca e luminosa, grazie alla magia dei correttori!

Pelle fresca e luminosa.

Le donne sanno che un buon correttore può fare miracoli su qualsiasi viso, però, non tutte dominano l’arte alla perfezione!


correttore occhi illuminante

Scopri, in cinque semplici passi, come applicare il correttore e nascondere le imperfezioni per ottenere una pelle fresca e luminosa!

Idrata la pelle come fai di solito.

Utilizzare prodotti affini all’esigenza della vostra pelle. Ricordate che un viso idratato è la base perfetta per qualsiasi trucco.

Ci sono diversi tipi di correttori sul mercato.

I più efficaci, a seconda della texture, sono i correttori liquidi o in stick. E’ importante sapere qual’è il tono più indicato per le imperfezioni che si desidera coprire, di norma va scelto un colore vicino al tono naturale della nostra pelle, preferibilmente mezzo tono più chiaro in quanto in questo modo oltre ad illuminare riusciremo a coprire meglio le imperfezioni. Al momento dell’acquisto del prodotto è possibile richiedere un test o un campioncino di prova già che nel 60% dei casi è necessario più di un tono per ottenere un risultato ideale.

New-Gold-Tapered-Top-font-b-Brush-b-font-Powder-font-b-Liquid-bImparare ad usare i pennelli correttore.

Copri le aree imperfette con un pennello speciale per correttore. Applica il correttore dando “colpetti leggeri” in questi punti difficili o sulle occhiaie. È possibile sovrapporre più strati di correttore, però evita che questi siano troppo spessi, per evitare l’inestetismo causato dall’accumolo di correttore tra le pieghe degli occhi.

Mescola e sfuma bene il correttore.

Per un lavoro impeccabile usa un pennello con punta conica o arrotondata (crease brush), il quale permette di ammorbidire le linee lasciate nel passaggio precedente. L’applicazione è più naturale se si danno “colpetti” in modo circolare.

Base trucco e cipria sono i punti chiave.

Applica la base trucco regolarmente, sempre cercando di ottenere che questa sia il più vicino possibile al vostro tono della pelle. Infine, per completare e rendere impeccabile il vostro trucco usa la cipria in polvere libera trasparente, utilizzando un pennello sintetico da fondotinta o semplicemente con lo stesso pennello del correttore.

Tag correttore, correttori a stick, correttori fluidi, pelle luminosa, pennello correttore

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

8.548 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.111 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.516 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.891 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.697 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.042 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.043 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »