cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Pelle grassa, secca, mista o normale: com’è la tua?

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP Tag: pelle, pelle grassa, pelle mista, pelle secca, pelle sensibile

Sentiamo spesso parlare il trucco adatto alla pelle grassa, quello per pelle secca, o normale: ma la vostra pelle com’è? Come riuscire a capire il proprio tipo per poi agire di conseguenza? Ecco una breve guida!

Pelle grassa.

Imperfezioni spesso frequenti (come acne o punti neri), untuosità al tatto e lucidità, queste le tre caratteristiche di questa tipologia di pelle che è segnata da un eccesso di olio e da minori segni d’invecchiamento,


il colorito della cute è spento e, al tatto, risulta irregolare o ruvida.

Pelle secca.

Al contrario, questa tipologia è dettata da nessun punto nero e imperfezione, da pelle opaca, sottile e facilmente irritabile: la si può distinguere proprio dal fatto che si arrossa facilmente e che tende a tirare generando così un certo fastidio.

pelle grassa

Pelle normale.

Ha un aspetto liscio e regolare, la via di mezzo da tutti sognata: né troppo unta né troppo secca, senza imperfezioni o fastidi.

Pelle mista.

È l’unione di due tipi di pelle, grassa e normale solitamente, ma anche grassa e secca. La parte “grassa” si concentra nella “zona T” della fronte, del naso e del mento.

Pelle sensibile.

Molto delicata, facilmente irritabile, fragile e tesa. Proteggerla sopratutto dagli agenti esterni è molto importante.

Photo Credit: sxc.hu , yourself.it

 

 

Tag pelle, pelle grassa, pelle mista, pelle secca, pelle sensibile

Lascia il tuo commento sull'articolo

2 Comments

  1. Salviettine opacizzanti: il ritocco efficace per un make up estivo | Be Makeup Artist!17 luglio 2013 a 07:28Rispondi

    […] valido alleato per mantenere un make up impeccabile per tutta la giornata: sopratutto per chi ha la pelle impura o grassa, lo sgradevole “effetto lucido” è sempre dietro l’angolo. In aiuto arrivano le […]

  2. Cipria minerale: consigli per l'acquisto | Be Makeup Artist!22 agosto 2013 a 07:09Rispondi

    […] Perfetta per dare un look naturale al viso, per chi ha la pelle mista/grassa, le ciprie minerali sono conosciute sopratutto per il fatto di essere naturali. Proprio per questo […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.345 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.108 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.507 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.886 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.696 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.037 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.039 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »