Avere una pelle perfetta è il sogno di tutti: i più o meno piccoli inestetismi sono sempre lì pronti a rovinare tutto il lavoro. Avere, come si suol dire, un viso di porcellana, ovvero liscio, chiaro e senza difetti non è sempre semplice, ecco, dunque, qualche consiglio utile allo scopo.
Proteggere la pelle dal sole. Prima regola per contrastare l’invecchiamento della pelle (e non solo), proteggete sempre la pelle con un apposito filtro solare.
Pulizia della pelle. Pulire la pelle tutti i giorni, mattina e sera, è una delle fasi essenziali per una pelle perfetta, che deve essere sempre struccata prima di andare a dormire. Non dimenticate di idratarla, con una crema adatta all’età e, una o due volte a settimana, di fare anche un peeling per eliminare cellule morte e pulirla in profondità.
Prodotti da usare. Il consiglio è sempre quello di utilizzare prodotti che vadano ad aiutare la pelle (qualsiasi sia la vostra tipologia), e non rovinarla: per make up e idratazione preferite quelli senza siliconi e oli minerali, che potrebbero, invece, danneggiarla non facendola respirare e creando piccole imperfezioni come i punti neri.
Photo credit: dailymail.co.uk
Tag come avere, consigli di bellezza, pelle di porcellana, pelle perfetta
Lascia il tuo commento sull'articolo