cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Piega ciglia: uno strumento utile ma non sempre necessario

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP Tag: ciglia incurvate, piega ciglia, piegaciglia

Chi non vorrebbe sempre avere ciglia folte, curve e da vera diva? Per riuscirci è necessario avere un buon mascara, scelto secondo le nostre necessità e applicato correttamente, ma un accessorio utile è anche il piega ciglia.

Che cos’è. Esternamente appare come una pinza dotata di un manico simile a quello di comuni forbicine, ma è stato creato per rendere più curve le ciglia dritte, creando così un effetto più armonioso e occhi da vero cerbiatto. Utilizzarlo è piuttosto semplice e, dopo essersi assicurate che il gommino sia al suo posto, è necessario aprirlo e pinzare le ciglia alla base esercitando una leggera pressione. Allontanandoci, pian piano, verso l’esterno, sempre pinzando si volta in volta le ciglia, creeremo il risultato incurvato. A questo punto, aggiungendo il mascara, il look sarà completo!


Attenzione. Utilizzare tutti i giorni un piega ciglia è rischioso proprio per le nostre ciglia che, “stressate” si andranno a indebolire e, quindi, più facilmente cadere.  Proprio per questo è bene proteggerle con olio di mandorle dolci o un altro olio naturale come quello di ricino, oltre a lasciare lo strumento solo per le occasioni importanti. Inoltre, utilizzare il piegaciglia lievemente scaldato aiuta sì nella maggiore curvatura, ma indebolisce ancora di più le nostre ciglia, oltre a poterci provocare, se poco abili, fastidiose bruciature.

Dove comprarlo. In commercio esistono davvero un numero infinito di piega ciglia, di marche differenti e prezzi davvero vari: si parte da pochi euro (ad esempio i 4,5 euro di ELF), per passare ai circa trenta di Chanel, con varianti intermedie come i 16,50 euro di Sephora. Insomma, davvero per tutti i gusti e le tasche!

Photo Credit: sephora.it

Tag ciglia incurvate, piega ciglia, piegaciglia

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Occhiaie, come diminuirle e avere uno sguardo riposato | Be Makeup Artist!9 agosto 2013 a 15:23Rispondi

    […] Utilizzate anche un Kajal color burro, che fa sembrare l’occhio più ampio e riposato, e incurvate le ciglia con l’apposito accessorio per rendere lo sguardo più […]

  2. Ciglia Curve: tutti i segreti per degli occhi da star | Be Makeup Artist!20 agosto 2013 a 07:03Rispondi

    […] e altri strumenti. Esistono alcuni strumenti, come il piegaciglia, di cui vi abbiamo già parlato, utili per ottenere delle ciglia curve da vera star. Oltre a questo classico strumento in commercio […]

  3. Make up occhi: come ingrandire lo sguardo con il trucco | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 10:48Rispondi

    […] devono essere ben visibili e curate. Mettete sapientemente un mascara, magari utilizzando anche un piega ciglia! Seguendo questi piccoli consigli, grazie al make up gli occhi risulteranno più grandi. avete il […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.642 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »