cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Primer e basi occhi: cosa sono, come si usano

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, MAKE-UP DI BASE Tag: base occhi, make up occhi, primer, primer occhi, trucco occhi

I primer e basi occhi sono degli utili prodotti dedicati non solo per chi vuole un make up occhi che duri a lungo durante la giornata, ma anche per chi desidera uniformare il colore della palpebra per realizzare un trucco omogeneo.

Esistono in commercio prodotti specifici adatti allo scopo: si tratta di primer occhi, solitamente di colore neutro ma anche disponibile in alcune gradazioni come lo champagne o perlati che vanno a esaltare la tonalità di ombretto. È sufficiente applicarne un sottile strato per ottenere l’effetto desiderato.


Numerosi sono i primer in commercio, di marche, prezzi, formulazioni e tonalità differenti: si parte dai pochi euro di marche come ELF o Essence, per arrivare ai 15/20 euro di Urban Decay, Bare Minerals o Too Faced. eEr tutte le tasche e per ogni esigenza!

È possibile utilizzare anche un altro cosmetico come base, in questo caso in maniera utile sopratutto per creare uno strato uniforme su cui realizzare il nostro make up: correttori, fondotinta, matite occhi e ombretti in crema sono spesso utilizzati allo scopo. In questo caso è bene ricordarsi di non utilizzare troppo prodotto, per non andare a creare uno strato troppo spesso che potrebbe andare a formare le antiestetiche pieghette, utilizzare un colore che non andrà poi a spegnere il nostro ombretto ma a valorizzarlo (ad esempio, utilizzando come base occhi una matita o un ombretto in crema neutro, brillante o dello stesso colore di quello in polvere).

Photo Credit: Urbandecay.com

Tag base occhi, make up occhi, primer, primer occhi, trucco occhi

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.821 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.741 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »