I primer e basi occhi sono degli utili prodotti dedicati non solo per chi vuole un make up occhi che duri a lungo durante la giornata, ma anche per chi desidera uniformare il colore della palpebra per realizzare un trucco omogeneo.
Esistono in commercio prodotti specifici adatti allo scopo: si tratta di primer occhi, solitamente di colore neutro ma anche disponibile in alcune gradazioni come lo champagne o perlati che vanno a esaltare la tonalità di ombretto. È sufficiente applicarne un sottile strato per ottenere l’effetto desiderato.
Numerosi sono i primer in commercio, di marche, prezzi, formulazioni e tonalità differenti: si parte dai pochi euro di marche come ELF o Essence, per arrivare ai 15/20 euro di Urban Decay, Bare Minerals o Too Faced. eEr tutte le tasche e per ogni esigenza!
È possibile utilizzare anche un altro cosmetico come base, in questo caso in maniera utile sopratutto per creare uno strato uniforme su cui realizzare il nostro make up: correttori, fondotinta, matite occhi e ombretti in crema sono spesso utilizzati allo scopo. In questo caso è bene ricordarsi di non utilizzare troppo prodotto, per non andare a creare uno strato troppo spesso che potrebbe andare a formare le antiestetiche pieghette, utilizzare un colore che non andrà poi a spegnere il nostro ombretto ma a valorizzarlo (ad esempio, utilizzando come base occhi una matita o un ombretto in crema neutro, brillante o dello stesso colore di quello in polvere).
Photo Credit: Urbandecay.com
Tag base occhi, make up occhi, primer, primer occhi, trucco occhi
Lascia il tuo commento sull'articolo