Domanda: Quanto durano i prodotti per il trucco?
Anche i trucchi hanno una scadenza. Come regola generale, ogni prodotto di bellezza ha una data di scadenza approssimativa, tuttavia, questa dipende da diversi fattori come il clima, l’igiene e la qualità della casa cosmetica.
Risposta:
Generalmente, la confezione dei prodotti possono darti un’idea del tempo di vita che avrà il tuo prodotto. Nel retro della scatola o sullo stesso trucco troverai un simbolo – un vasetto aperto, che mostra un numero e una “M” – se vi è scritto, per esempio, “12 M”, il trucco durerà per almeno 12 mesi o un anno.
Naturalmente, ci sono diversi fattori che possono accorciare o allungare la vita dei vostri cosmetici. In un clima caldo e umido, il trucco tende a durare di meno. Prodotti come fondotinta oppure ombretti in crema, sono più propensi a scadere prima, già che, l’utilizzo di questi prodotti con le dita può contaminarli con germi e batteri.
D’altronde, se hai già avuto un’infezione (agli occhi, un herpes oppure acne grave) è fondamentale cambiare il trucco il più presto possibile.
Se le condizioni ambientali sono adeguate e hai una cura generalmente accettabile, i tuoi trucchi potrebbero durare quanto esposto qui di seguito:
Ammettiamolo, quando noi donne amiamo un prodotto facciamo due cose, o lo usiamo con parsimonia per farlo durare più a lungo o diventa parte della nostra routine quotidiana. E ‘quindi molto difficile arrivare a scartare un prodotto quando ha raggiunto la data di scadenza – ancor di più se si tratta di un prodotto di lusso.
Una raccomandazione è che se ti trucchi poco durante il giorno, acquista prodotti di bellezza nei formati da viaggio o di piccole dimensioni. Infine, tieni sempre i pennelli trucco in buone condizioni e sostituiscili quando è necessario.
Tag durata prodotti, scadenza trucchi
Lascia il tuo commento sull'articolo