cerca

COSMESI

Print Friendly and PDF

Rossetti: scegli i tuoi preferiti per labbra perfette

Autore: | Data: | Categoria: COSMESI, Ultimi Articoli Tag: come scegliere il rossetto, rossetti, rossetto, trucco labbra sottili

Ormai sono davvero numerose le tipologie di rossetto che possiamo trovare in vendita nei negozi: non per quanto riguarda i colori, praticamente infiniti, ma la texture e l’effetto. Classificarli tutti in un solo post è un po’ difficile, dato che, in quanto prodotto essenziale e universalmente amato, è sempre in sviluppo e le novità sul mercato sono numerose, ma ecco quelle principali.

Tra i più famosi, sicuramente troviamo i rossetti mat: con il loro finish opaco donano un aspetto elegante e un effetto finale totalmente uniforme, proprio grazie al fatto di essere molto pigmentati. Spesso rischiano di seccare le labbra e non sono adatti a chi ha le labbra troppo sottili che dovrebbe, invece, orientarsi su un prodotto più volumizzante.


Volete un risultato più brillante? Allora provate un rossetto metallizzato, per un look adatto a serate e feste, o a effetto laccato, molto glossy, luminoso e in grado di far apparire le labbra ancora più carnose. Potete anche provare un altro classico del make up, il rossetto lucido, meno pigmentato, ha il pregio di essere adatto davvero a tutti i visi.

I rossetti possono poi trovarsi in differenti formulazioni e con confezioni differenti: dal classico formato cremoso a quello compatto, da applicare con l’aiuto dell’apposito pennello, dal formato liquido, in stile lucidalabbra (anche a effetto lunga tenuta, come i Double Touch Lipstick di Kiko) a quelli a matitone, opachi che necessitano una profonda idratazione, o ancora a pennarello, come le ultime tinte per labbra.

Photo Credit: Facebook

Tag come scegliere il rossetto, rossetti, rossetto, trucco labbra sottili

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.058 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »