Ormai sono davvero numerose le tipologie di rossetto che possiamo trovare in vendita nei negozi: non per quanto riguarda i colori, praticamente infiniti, ma la texture e l’effetto. Classificarli tutti in un solo post è un po’ difficile, dato che, in quanto prodotto essenziale e universalmente amato, è sempre in sviluppo e le novità sul mercato sono numerose, ma ecco quelle principali.
Tra i più famosi, sicuramente troviamo i rossetti mat: con il loro finish opaco donano un aspetto elegante e un effetto finale totalmente uniforme, proprio grazie al fatto di essere molto pigmentati. Spesso rischiano di seccare le labbra e non sono adatti a chi ha le labbra troppo sottili che dovrebbe, invece, orientarsi su un prodotto più volumizzante.
Volete un risultato più brillante? Allora provate un rossetto metallizzato, per un look adatto a serate e feste, o a effetto laccato, molto glossy, luminoso e in grado di far apparire le labbra ancora più carnose. Potete anche provare un altro classico del make up, il rossetto lucido, meno pigmentato, ha il pregio di essere adatto davvero a tutti i visi.
I rossetti possono poi trovarsi in differenti formulazioni e con confezioni differenti: dal classico formato cremoso a quello compatto, da applicare con l’aiuto dell’apposito pennello, dal formato liquido, in stile lucidalabbra (anche a effetto lunga tenuta, come i Double Touch Lipstick di Kiko) a quelli a matitone, opachi che necessitano una profonda idratazione, o ancora a pennarello, come le ultime tinte per labbra.
Photo Credit: Facebook
Tag come scegliere il rossetto, rossetti, rossetto, trucco labbra sottili
Lascia il tuo commento sull'articolo