Il caldo non è certo un valido alleato per mantenere un make up impeccabile per tutta la giornata: sopratutto per chi ha la pelle impura o grassa, lo sgradevole “effetto lucido” è sempre dietro l’angolo. In aiuto arrivano le salviettine opacizzanti, di diverse marche e grandezze, sono utili proprio nei mesi estivi.
Che cosa sono. Le varie confezioni in vendita sono tutte molto simili: all’interno di un pacchettino, proprio come quello delle salviette imbevute in detergenti vari, sono racchiusi questi fazzolettini che rilasciano un sottile strato di cipria, andando così a tamponare l’eccesso di sebo.
Come si utilizzano. Si tratta di salviette monouso, quando si avverte la pelle troppo lucida, sopratutto nella zona T, basta semplicemente estrarne una dalla confezione e passarla sulle aree interessate, tamponandole. Non rovinano il trucco (a patto di non sfregarle con estremo vigore!) e, proprio per la loro formulazione, opacizzano la parte interessata.
Le marche. Numerose sono le opzioni di acquisto anche di questo prodotto, in commercio, ormai, ne esistono davvero di molte tipologie, prezzi e grandezze, partendo da una delle marche più famose per questo prodotto, Shisedo (100 salviette, molto grandi, 18,50 euro), passando da Kiko (Blotting Papers, 6,99 euro per 100 salviette) e Sephora (50 salviette, 6,50 euro). Un’alternativa economica, ma comunque funzionale, è quella di Essence che ripropone ogni anno le sue salviettine opacizzanti all’interno delle collezioni estive a un prezzo di circa 3 euro.
Photo credit: kikocsmetics.it
Tag salviette anti lucidità, salviette con cipria, salviettine opacizzanti, viso lucido
Lascia il tuo commento sull'articolo