cerca

PRODOTTI DI TENDENZA

Print Friendly and PDF

Salviettine opacizzanti: il ritocco efficace per un make up estivo

Autore: | Data: | Categoria: PRODOTTI DI TENDENZA Tag: salviette anti lucidità, salviette con cipria, salviettine opacizzanti, viso lucido

Il caldo non è certo un valido alleato per mantenere un make up impeccabile per tutta la giornata: sopratutto per chi ha la pelle impura o grassa, lo sgradevole “effetto lucido” è sempre dietro l’angolo. In aiuto arrivano le salviettine opacizzanti, di diverse marche e grandezze, sono utili proprio nei mesi estivi.

Che cosa sono. Le varie confezioni in vendita sono tutte molto simili: all’interno di un pacchettino, proprio come quello delle salviette imbevute in detergenti vari, sono racchiusi questi fazzolettini che rilasciano un sottile strato di cipria, andando così a tamponare l’eccesso di sebo.


Come si utilizzano. Si tratta di salviette monouso, quando si avverte la pelle troppo lucida, sopratutto nella zona T, basta semplicemente estrarne una dalla confezione e passarla sulle aree interessate, tamponandole. Non rovinano il trucco (a patto di non sfregarle con estremo vigore!) e, proprio per la loro formulazione, opacizzano la parte interessata.

Le marche. Numerose sono le opzioni di acquisto anche di questo prodotto, in commercio, ormai, ne esistono davvero di molte tipologie, prezzi e grandezze, partendo da una delle marche più famose per questo prodotto, Shisedo (100 salviette, molto grandi, 18,50 euro), passando da Kiko (Blotting Papers, 6,99 euro per 100 salviette) e Sephora (50 salviette, 6,50 euro). Un’alternativa economica, ma comunque funzionale, è quella di Essence che ripropone ogni anno le sue salviettine opacizzanti all’interno delle collezioni estive a un prezzo di circa 3 euro.

Photo credit: kikocsmetics.it

 

Tag salviette anti lucidità, salviette con cipria, salviettine opacizzanti, viso lucido

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.383 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »