cerca

PRODOTTI DI TENDENZA

Print Friendly and PDF

Smalti adesivi: come si applicano e rimuovono?

Autore: | Data: | Categoria: PRODOTTI DI TENDENZA Tag: patch nail, smalti adesivi, smalto adesivo

Gli smalti adesivi sono un’alternativa, non proprio economica, per chi desidera una perfetta manicure fatta in casa, colorata, addirittura ricca di disegni, ma non è molto brava con i normali metodi.

Si tratta, infatti, di adesivi che, in quanto tali, vanno semplicemente staccati dalla loro pellicola e appiccicati sull’unghia pulita. A questo punto, utilizzando una normale lima si andrà a eliminare l’eccesso di smalto, allineandolo con la fine naturale dell’unghia. Per adattarsi alle mani di ognuno, all’interno della confezione sono spesso racchiusi un numero maggiore dei dieci adesivi che normalmente servono, per permettere un risultato perfetto per ogni mano.


Hanno una durata superiore allo smalto classico, fino a due settimane, e possono essere valorizzati, prolungando la loro tenuta, utilizzando un normale top coat. Normale anche la rimozione: con il classico batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie.

Il prezzo varia a seconda della marca: Kiko, Essence e Sephora sono alcune delle aziende che li producono, ma anche online numerosi siti li propongono. Il costo, in ogni caso, non è molto economico, considerando il loro essere monouso, anche se, oltre alla comodità di stesura (senza lunghe attese) e alla durata, hanno un altro vantaggio, le fantasie. Colori fluorescenti, disegni che, altrimenti, non sarebbe possibile fare a mano, simboli e altre stranezze grazie lo smalto adesivo sono a portata di unghia!

Photo Credit: kikocosmetic.com

Tag patch nail, smalti adesivi, smalto adesivo

Lascia il tuo commento sull'articolo

3 Comments

  1. Eyeliner adesivi: cosa sono e come si applicano | Be Makeup Artist!23 luglio 2013 a 07:12Rispondi

    […] si trovano. Proprio come gli smalti adesivi, anche questi eyeliner adesivi sono prodotti da varie aziende: tra queste nelle collezioni […]

  2. Catrice: l'autunno è "Eve in Bloom" | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 07:05Rispondi

    […] rosso e Blossom Me, Blossom You, rosa carne deciso, oltre a una nuova fantasia di smalto in sticker, rosso con delicate e romantiche […]

  3. Crea Clip: un costoso compromesso per una manicure impeccabile | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 10:53Rispondi

    […] manicure. Un prezzo indubbiamente un po’ alto, ma si tratta di un prodotto che, rispetto agli smalti adesivi, è più volte […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

1.918 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »